A- A+
PugliaItalia

C’è chi dice che sorti della Banca Popolare di Bari potrebbero solo essere affidate a San Nicola, nella sua funzione munifica di Babbo Natale. E mentre si è in attesa della riunione del Fidt, il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, in programma oggi per esaminare il dossier Popolare di Bari, un Comunicato della BPB aggiorna sulla situazione.

giannelli

“Si comunica - si legge nella nota - che il mercato HI-MTF, “in relazione alle recenti notizie di stampa e in attesa di nuovi sviluppi”, ha deciso di sospendere temporaneamente la negoziazione dei seguenti titoli emessi dalla Banca:

  • Azioni Banca Popolare di Bari Codice Isin IT0000220514;
  • Obbligazioni Banca Popolare di Bari 6,50% 30/12/2021 Sub. Codice Isin IT0005067019.

La Banca comunica che ha avviato interlocuzioni, tuttora in corso, con il Mediocredito Centrale, con il Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi e con le Autorità di Vigilanza al fine di individuare soluzioni che permettano di soddisfare le esigenze di rafforzamento patrimoniale della stessa.

BPB divani

La Banca, considerata la complessità delle attività in corso, comunicherà tempestivamente l’esito delle stesse non appena il quadro completo delle iniziative sarà concluso”.

Sotto la barba bianca nicolaiana, dovrebbe essere il governo a tentare un piano di salvataggio da veicolare attraverso Mediocredito Centrale, anche se da quella sponda il riscontro è ancora vago: "Al momento non ci sono gli elementi per decidere, non siamo ancora in questa fase".

Il problema resta la coperta delle risorse a disposizione. Basterà affidarsi a Babbo Natale?

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------ 

Pubblicato sul tema: Banca Popolare di Bari, il Ceo inciampa sul fondo maltese. De Bustis indagato

Commenti
    Tags:
    banca popolare bari salvataggio sospensione titoli governo mediocredito centrale mercato azioni obbligazioni







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.