A- A+
PugliaItalia
BPPB con UniCredit e BPM per finanziare V.I.M. Srl Matera

Banca Popolare di Puglia e Basilicata ha guidato, insieme a UniCredit e BancoBPM, un’operazione di corporate lending strutturato dell’importo di € 12 milioni, finalizzata al sostegno del piano degli investimenti di V.I.M., tra i leader di mercato nella distribuzione all’ingrosso di medicinali e di materiale farmaceutico con headquarter a Matera.

VIM Matera

La società, attiva dal 1962, ha puntato negli ultimi anni sull’espansione della rete distributiva, conquistando una dimensione rilevante nel panorama della distribuzione farmaceutica, testimoniata da una quota di mercato pari al 7% nelle aree geografiche di riferimento, e assumendo un carattere multi-regionale grazie a 10 punti di distribuzione sull’intero territorio nazionale.

Il finanziamento ha lo scopo di supportare l’ampliamento ed il potenziamento dell’hub distributivo di Matera e di consentire il revamping completo delle linee distributive automatizzate.

Acito BPPB

Francesco Paolo Acito, Vice Direttore Generale Vicario di BPPB, che ha svolto il ruolo di book-runner e banca agente - sottoscrivendo la quota maggioritaria del finanziamento - ha dichiarato: “Il nostro istituto si conferma banca del territorio vicina alle imprese di eccellenza, supportando le iniziative di sviluppo ed innovazione tecnologica e strutturando, insieme ai principali player nazionali quali UniCredit e Banco BPM, questa operazione di corporate lending”.

BPPB logo positivo

L’Amministratore della V.I.M. S.r.l., Michele Motta, ha ringraziato le banche finanziatrici, per aver deciso di affiancare l’azienda in un upgrading di notevolissimo impatto sulla struttura operativa aziendale, scelta intrapresa in un contesto economico, sia a livello locale che nazionale, particolarmente sfidante.

“La fiducia accordata” - ha affermato - “consentirà all’azienda di consolidare l’azione volta allo sviluppo commerciale ed al miglioramento del tessuto economico e sociale del territorio, elemento della mission aziendale ritenuto essenziale sin dalla sua nascita”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    banca popolare puglia basilicatabppb unicredit bpm vim matera medicinali finanziamento credito sostegno supporto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.