A- A+
PugliaItalia
BPPB, formazione del personale soddisfa meglio la clientela

La Banca Popolare di Puglia e Basilicata considera la formazione del Personale leva strategica su cui agire per soddisfare al meglio la propria clientela e competere in un contesto in rapida trasformazione.

formazione personale

La Banca ha presentato al Fondo Banche Assicurazioni (FBA), mediante avv. 1/18, il Piano Formativo che coinvolgerà circa 400 Dipendenti “E-VOLUZIONE E FLESSIBILITA’, IL FUTURO È QUI” in collaborazione con Abiformazione e Focus Consulting.

In linea con il Piano Industriale, il cui obiettivo è consolidare il posizionamento di banca storica di riferimento del territorio, ed implementando un nuovo modello di business caratterizzato dallo sviluppo dell’offerta digitale per tutte le fasce di clientela e dall’evoluzione dei servizi di consulenza ad alto valore aggiunto, il Piano formativo presentato a FBA, si incentra su tre principali direttrici:

Formazione

1.         EVOLUZIONE DELL’OFFERTA DI SERVIZI DIGITALI E CONSULENZIALI, per fornire una risposta moderna e completa alle varie e differenti esigenze

2.         MIGLIORARE IL LIVELLO DI SERVIZIO E DI EFFICIENZA OPERATIVA, per aumentare la cura dei clienti e il livello di servizio agendo sullo sviluppo delle competenze personali dei gestori che operano in rete commerciale, per soddisfare anche la clientela più evoluta in un contesto sempre più demanding

3.         CONIUGARE PRODUTTIVITA’ E PARI OPPORTUNITA’: BPPB adotta una politica di “managing diversity” per sviluppare buone pratiche e modelli di gestione d’ausilio alla conciliazione lavoro/famiglia e al rientro delle donne al lavoro post maternità.

BPPB banner1

Abiformazione curerà le attività formative volte allo sviluppo delle competenze trasversali dei gestori commerciali e di quelle legate all’offerta di servizi digitali e al tema MIFID2.

Focus Consulting si occuperà invece del tema delle pari opportunità sviluppando il progetto “MAMME & WORK”, che - facendo leva su motivazione, competenze e reti di relazione e aggiornando le competenze delle neo-mamme - consente lo scambio di esperienze e la riattivazione di energia per gestire il rientro al lavoro e orientarsi nuovamente in un’organizzazione in costante evoluzione organizzativa e digitale.

(gelormini@affaritaliani.it9

Commenti
    Tags:
    bppb formazione personale clientela soddisfazione banca popolare puglia basilicata
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    A Milano proposta la prima tessera per premiare i comportamenti virtuosi
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Perché Salvini alza continuamente il tiro contro l’Ue? Un’ipotesi sconvolgente
    di Angelo Maria Perrino
    Vittime di mala sanità contro medici.Non più tollerabile l'assenza dello Stato
    di Massimo Puricelli
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.