A- A+
PugliaItalia
Brindisi - Cerano, centrale Enel sarà convertita a gas entro il 2025

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, accoglie con soddisfazione l'annuncio della conversione programmata a gas della Centrale a carbone di Cerano - Brindisi:  “Finalmente qualcuno ascolta la Puglia. Apprendiamo infatti con soddisfazione che Enel ha intrapreso il percorso per il superamento del carbone della centrale di Brindisi-Cerano entro il 2025, presentando le richieste di avvio dell’iter autorizzativo per la conversione a gas della centrale di Brindisi".

manifesto cerano2

"Con questa iniziativa, che accompagna i piani di sviluppo delle fonti rinnovabili - aggiunge Emiliano - dimostriamo che l’obiettivo di decarbonizzare la Puglia è più vicino e ci conforta sapere che un grande player industriale, come Enel, concorra per traguardare questo importante risultato".

"Siamo stati i primi a sostenere che fosse necessario uscire dal carbone - prosegue Emiliano - e che tutti dovessimo impegnarci a trovare soluzioni alternative più sostenibili per l’ambiente. Enel ha sempre dato prova di grande senso di responsabilità e di attenzione ai temi ambientali e l’iniziativa oggi messa in campo ne è una riprova ulteriore".

Emiliano UE

"Seguiremo con attenzione l’iter autorizzativo promosso, a partire da quello ambientale - conclude Emiliano - convinti che nella fase della transizione verso una energia pulita basata sulle fonti rinnovabili, l’utilizzo del gas costituisca il giusto compromesso tra le esigenze di sicurezza elettrica del sistema Paese e la tutela della salute e dell’ambiente dei pugliesi.” 

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------ 

Pubblicato sul tema: L'Abbate (M5S) e Boccia (PD) sulla decarbonizzazione di Enel-Brindisi

Commenti
    Tags:
    brindisi cerano centrale enel convertita gas decarbonizzazionemichele emilianopuglia energia
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    La contemporary art sposa la responsabilità sociale
    di Milo Goj
    Governo, la sindrome di Stoccolma dell'ex Cavaliere
    di Diego Fusaro
    ALIS. Lunedì 20 maggio a Roma una nuova visione del trasporto sostenibile
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.