A- A+
PugliaItalia
Brindisi come Buenos Aires Notte tanguera al Paradiso

Il Comune di Brindisi, in collaborazione con l’associazione BRinTango, organizza il prossimo venerdì 15 settembre, dalle 21 all’1.30, presso il campetto della Parrocchia San Nicola (in caso di maltempo all’interno del teatro parrocchiale), nel rione Paradiso a Brindisi, uno spettacolo di milonga di tango argentino, dal titolo "Brindisi come Buenos Aires", con la partecipazione di tangueri professionisti provenienti da ogni parte della regione.

Brindisi Buenos Aires1
 

La serata è aperta anche ad appassionati e semplici cittadini che vogliano cimentarsi nella forma più antica del tango: "Indomabile chitarra laboriosa che intreccia, nella milonga gioiosa, la festa e l’innocenza del coraggio", scrisse lo scrittore argentino Jorge Luis Borges.

Brindisi Buenos Aires3
 

Nata nei primi anni dell’Ottocento nelle balere frequentate dai poveri di Buenos Aires, la milonga si contamina con suggestioni africane e col tango, pur essendo diversa, ma come il tango è un inno alla passione e alla vita.

La serata sarà accompagnata dalla selezione musicale di Salvatore Papa, affermato “tango dj” salentino che trasmette dalla consolle tutto il calore e la passione della sua terra, in perfetta sintonia tanguera. Ingresso libero.

Info 347 672 4798 - 392 571 3955.

Tags:
brindisi buenos aires notte tanguera rione paradiso








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.