A- A+
PugliaItalia
#Buy Puglia Tour, approda anche in Lituania a Vilnius

Dopo le tappe di PragaFrancoforte e Mosca il Buy Puglia Tour è approdato a Vilnius, la capitale della Lituania. L’evento è stato dedicato a incontri business one-to-one, seguito da un viaggio “virtuale” tra mare cristallino, natura, arte e cultura  condotto da Alfredo De Liguori, Marketing Manager di Pugliapromozione, per presentare la destinazione. Infine l‘immancabile chef e attore Andy Luotto, accompagnato da un’ottima selezione di vini, ha trasformato l’evento in una delle tipiche feste di paese che d’estate animano la Puglia, con tanto di musica offerta da Rachele Andrioli e Rocco Nigro.

Vilnius2

“La Lituania è un mercato che tra il 2013 e il 2017 ha registrato una sorprendente crescita, del 700% delle presenze, trainata dall’attivazione del volo diretto Vilnius-Bari”, commenta Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Una volta arrivati in Puglia, i turisti scoprono un’offerta turistica ben più ampia, che spazia dalla cultura, all’enogastronia, alla natura e sport, fino a manifestazioni ed eventi che animano la regione tutto l’anno. La nostra sfida è far conoscere questa Puglia ai turisti lituani già nella fase di scelta e pianificazione della propria vacanza, rendendola una meta irrinunciabile“.

Capone Albano2

Il principale motivo di viaggio verso la Puglia per i turisti lituani è il mare, come dimostra lo spaccato per località delle presenze: Bari accoglie il 30% dei pernottamenti, seguita da Polignano, Lecce Monopoli , Giovinazzo, San Giovanni Rotondo e Carovigno con il, e al  Otranto, Vieste, Ostuni.

Da un punto di vista dei servizi, la Puglia è in grado di soddisfare le esigenze dei turisti lituani che pongono elevata attenzione al rapposto qualità/prezzo, cercando soluzioni di elevato standard. Il 63% degli arrivi e delle presenze si concentra in strutture alberghiere, di questi il 56,5% in hotel 4 stelle e il 30,5% in hotel 3 stelle.A viaggiare verso la Puglia sono soprattutto coppie (36%), famiglie con bambini (26%) e giovani (13%).

Vilnius3

Da notare come il 20% dei viaggi sia di business. Le principali vie d’accesso alla Puglia sono gli aeroporti di Bari e Brindisi, ben connessi con destinazioni internazionali e primari hub europei tramite i principali vettori low cost e tradizionali che, con scalo a Roma o Milano, permettono di arrivare agevolmente in Puglia. Da aprile a ottobre, voli diretti operati dalla compagnia aerea WizzAir permettono di raggiungere Bari da Vilnius in meno di 4 ore.

(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

Pubblicato in precedenza: Buy Puglia Tour, dopo gli allori USA successo coi TO a Mosca

                                             BuyPuglia Tour 2019, meraviglia e incanto per la Repubblica Ceca

                                             La Puglia premiata a New York con il 2019 Award of Excellence

Commenti
    Tags:
    buy puglia tour operatori pugliapromozioneloredana caponelituania vilnius







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.