A- A+
PugliaItalia
'Callas in Jazz' idedita per la Camerata Musicale Barese

Appuntamento 'originale' per la Camerata Musicale Barese  lunedì 15 gennaio alle ore 21, presso il Teatro Showville, con “Callas in Jazz”:  un inedito incontro tra jazz e lirica, uno  spettacolo dedicato alla divina voce del melodramma, Maria Callas proposto da “The Opera Jazz Orchestra”.

Callas jazz
 

Callas in Jazz non è un semplice omaggio alla grandiosità di un'artista indimenticabile e alle meravigliose melodie che la sua voce ha fatto brillare , ma è un nuovo e diverso punto di vista dello strumento Maria Callas.

Ed è proprio uno strumento, la tromba (e con essa il flicorno) del maestro Leonardo Lozupone ad interpretare la parte della divina, con straordinaria abilità espressiva.

Il concerto si caratterizza per l’interessante contaminazione del linguaggio lirico con quello jazz e viceversa grazie agli originali arrangiamenti di Silvano Mastromatteo, che nel recente passato si è cimentato  con un “Requiem in jazz”.

Sbisà4
 

L’incontro tra jazz e lirica sarà palesato dalla splendida voce di Mara De Mutiis, con  la voce narrante di Ugo Sbisà.

L’obiettivo dello spettacolo è quello di valorizzare uno degli strumenti solistici per eccellenza dell’antica tradizione bandistica pugliese, il flicorno, che si contamina e si giustappone alla voce, passando dallo stile originale classico all’arrangiamento di stampo afroamericano, con le sue continue improvvisazioni, creando una nuova visione sonora.

camerata logo
 

Prossimo appuntamento mercoledì 24 gennaio al Teatro Petruzzelli con il Quartetto di Stefano Bollani in “Napoli Trip” che chiuderà la Rassegna “Notti Di Stelle Winter” della Camerata.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso i nostri uffici, in via Sparano 141, infotel 080/5211908  e sul sito www.cameratamusicalebarese.it

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
maria callasjazz concerto camerata musicale barese showville bari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Diciotti, "prezioso carico" di deportati. Così Saviano ringrazia il Colle
di Diego Fusaro
"Bene Trump, Salvini e Di Maio. Renzi? Agghiacciante". Il video
di Angelo Maria Perrino
Mattarella? Un notaio siciliano. Salvini anti-democristiano
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.