A- A+
PugliaItalia
Cantare la gioia del Natale col Coro della Cappella Sistina

Il Coro della Cappella Musicale Pontificia  “Sistina”, su invito dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, terrà un Concerto straordinario nella Cattedrale di Bari sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.00.

coro sistina
 

Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti. diretto dal maestro mons. Massimo Palombella,  accompagnerà l'attesa del Natale, per viverne lo spirito giusto, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Brani recentemente registrati per la Deutsche Grammophon.

Il coro “Cappella Sistina” è in continua tournée nel mondo, recentemente approdata, con grande successo, nel Sud Corea, negli  Stati Uniti d’America e in Canada..

Al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, nella mattinata del 9 dicembre  dalle 9,30 alle 12,30, il maestro mons. Massimo Palombella terrà una  masterclass teorico-pratica per gli studenti del Conservatorio Piccinni e del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, con esempi eseguiti dal coro degli adulti.

Domenica 10 dicembre alle ore 11 la Messa nella Cattedrale di Bari presieduta  dall’arcivescovo mons. Francesco Cacucci, verrà animata dalla “Cappella Sistina” e dalla partecipazione di circa 400 cantori della Diocesi di Bari-Bitonto.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bari cattedrle coro cappella sistina natale canto exsultate deofrancesco cacuccivescovo

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Pace fiscale, un atto civile e di welfare nazionale. Ecco perché
di Alberto De Franceschi
Pensioni, i selfie della glebalizzazione di +Europa della Bonino
di Diego Fusaro
Migranti assunti per combattere il caporalato. E i giovani italiani?
di Diego Fusaro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.