A- A+
PugliaItalia
Cantare la gioia del Natale col Coro della Cappella Sistina

Il Coro della Cappella Musicale Pontificia  “Sistina”, su invito dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, terrà un Concerto straordinario nella Cattedrale di Bari sabato 9 dicembre 2017 alle ore 21.00.

coro sistina
 

Il “Coro del Papa”, formato da 26 ragazzi e 26 adulti. diretto dal maestro mons. Massimo Palombella,  accompagnerà l'attesa del Natale, per viverne lo spirito giusto, attraverso un repertorio del 1500/1600 di brani polifonici della scuola romana, custoditi nella Biblioteca Apostolica Vaticana. Brani recentemente registrati per la Deutsche Grammophon.

Il coro “Cappella Sistina” è in continua tournée nel mondo, recentemente approdata, con grande successo, nel Sud Corea, negli  Stati Uniti d’America e in Canada..

Al Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, nella mattinata del 9 dicembre  dalle 9,30 alle 12,30, il maestro mons. Massimo Palombella terrà una  masterclass teorico-pratica per gli studenti del Conservatorio Piccinni e del Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli, con esempi eseguiti dal coro degli adulti.

Domenica 10 dicembre alle ore 11 la Messa nella Cattedrale di Bari presieduta  dall’arcivescovo mons. Francesco Cacucci, verrà animata dalla “Cappella Sistina” e dalla partecipazione di circa 400 cantori della Diocesi di Bari-Bitonto.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
bari cattedrle coro cappella sistina natale canto exsultate deofrancesco cacuccivescovo








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.