A- A+
PugliaItalia
Caroppo (Lega): 'Dopo l'Abruzzo concentriamoci sulla Puglia'

Il consigliere regionale, Andrea Caroppo, segretario regionale della Lega interviene dopo il risultato gratificante per il centrodestra, che conquista la presidenza della Regione Abruzzo, con l'elezione di Marco Marsilio (Fratelli d'Italia): “Il risultato delle elezioni regionali in Abruzzo traccia un quadro chiaro e netto: il centrodestra unito vince e la Lega è la forza trainante della coalizione”.

salvini caroppo 2

“Si tratta - aggiunge Caroppo - di un risultato straordinario, che incorona Matteo Salvini come leader del centrodestra. Un leader coerente e determinato nel mantenere le promesse fatte in campagna elettorale. Per la Puglia, le elezioni abruzzesi lanciano un messaggio di grande ottimismo: se continuiamo, come coalizione, nel solco dell’unità, possiamo vincere ovunque. Anche e soprattutto in una Puglia che soffre da circa 14 anni per il malgoverno della sinistra, da Vendola ad Emiliano”. “Siamo certi - conclude Caroppo - che i pugliesi vivranno con entusiasmo l’avvio di una nuova fase politica nella nostra regione. Possiamo vincere”.

Marmo FI

E il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo, dichiara a proposito: “I cittadini abruzzesi hanno deciso di voltare pagina e dare fiducia alla coalizione più credibile, più coesa e seria, ovvero quella del centrodestra. È un esito che ci consegna una grande responsabilità: oggi sappiamo che la nostra è una coalizione che torna a convincere e vincere e abbiamo il dovere di bissare e restituire anche ai pugliesi una maggioranza di governo in grado di affrontare e risolvere i tanti problemi della nostra regione".

"Con lo stesso spirito con cui abbiamo affrontato le elezioni in Abruzzo - precisa Marmo - dobbiamo guardare alle elezioni pugliesi: il nostro popolo ci chiede di riconquistare la regione e liberarla da chi ha prodotto molti, troppi danni all’economia, alla sanità e all’agricoltura della Puglia. E noi dobbiamo farlo: uniti!”. 

zullo ignazio3

Gli fa eco il presidente del Gruppo regionale Direzione Italia, Ignazio Zullo: “Come si dice: il buongiorno si vede dal mattino e quello per il centrodestra in Abruzzo è un ottimo buongiorno, un segnale preciso di come l'elettorato abbia intuito che sia il centrosinistra sia il Movimento 5 Stelle non possono garantire un governo dei territori perché incapaci di farlo a livello nazionale. Un segnale anche per le Regionali della Puglia in programma per il prossimo anno: il centrodestra pugliese - che sta dando ottime performance di unità già nelle Primarie per la scelta del candidato sindaco di Bari e di Foggia, e speriamo anche di Lecce - colga questo segnale iniziando fin d'ora per il bene dei pugliesi che meritano di essere governati da persone perbene e non da chi insegue solo il proprio tornaconto". 

Fitto meloni ape

"Infine, ma non ultimo - prosegue Zullo - ottimo il risultato per il debutto nelle urne del Patto Federativo con Fratelli d'Italia, che ottiene un ottimo risultato che conferma la validità del progetto politico siglato fra Giorgia Meloni e Raffaele Fitto”.

E dalla manifestazione di Fratelli d'Italia, a sostegno della candidatura di Filippo Melchiorre alle primarie del 24 febbraio prossimo, per la scelta del candidato sindaco di Bari, proveniente direttamente dall'Abruzzo - e dai festeggiamenti per l'elezione del presidente di Regione Marco Marsilio - è intervenuto il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei Deputati Francesco Lollobrigida: "Il partito di Giorgia Meloni riparte da Bari per una nuova vittoria".

Melchiorre3

A battesimo della candidatura, oltre alla dirigenza locale e ai sostenitori, il consigliere e coordinatore regionale Erio Congedo e il parlamentare Marcello Gemmato. La presenza della dirigenza di Direzione Italia - nella persona del deputato Antonio Distaso e del consigliere regionale Ignazio Zullo e dei consiglieri comunali di Bari- ha sostanziato anche in questa occasione il patto federativo tra le due realtà

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    andrea caroppoabruzzo puglia risultato straordinario elezioni lega centrodestra







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.