A- A+
PugliaItalia
Caroppo (Lega): 'Lecce, illegale distributore di droga davanti alla scuola'

La richiesta del Segretario Regionale della Lega e consigliere regionale, Andrea Caroppo, è perentoria: "Il distributore automatico di droga installato nei pressi del Liceo Banzi di Lecce è - al pari degli altri - una vergogna. Le autorità intervengano immediatamente".

Caroppo Lega

"L’incertezza applicativa intorno a una delle pessime leggi consegnateci da Renzi e compagni nella scorsa legislatura - sottolinea Caroppo -  ha consentito la sconcertante apertura nelle nostre città di veri e propri negozi e la installazione di distributori automatici di droga, come marijuana o cannabis".

"Il 31 luglio, però - precisa e segnala Caroppo - una circolare del Ministero dell’Interno ha chiarito che qualunque prodotto contenga THC (tetraidrocannabinolo) in misura superiore allo 0,2% - e non allo 0,6% - può essere considerato sostanza stupefacente e non può essere commercializzato".

Cannabis3
 

Forza nuova 5
 

"La questione, in ogni caso, va ben oltre circolari e percentuali: le droghe, che leggere non sono mai, hanno sempre effetti psicotropi (se facessero l’effetto dell’acqua nessuno le utilizzerebbe) e determinano dipendenza e bisogno sempre crescente, fino a causare danni celebrali e cognitivi. E’ inaccettabile legalizzarle - conclude Caroppo - ancor più inaccettabile è addirittura proporle ai giovanissimi all’ingresso o all’uscita da scuola".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    andrea caroppolega distributore droga scuola automatico lecce







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.