A- A+
PugliaItalia
Carrieri: anima e carattere liberale L’ Impegno Civile di Di Paola

di Antonio V. Gelormini

E’ stato tra i primi, con "Patto per Bari" - sintesi di una galassia di Associazioni non solo cittadine - a ufficializzare formalmente il sostegno a Mimmo Di Paola, candidato sindaco al Comune di Bari, ed a proporre proprie presenze nella sua lista “Impegno Civile per Bari” sia per Palazzo di Città che nei Municipi.

Giuseppe Carrieri è l’erede e l’anima della tradizione liberale barese. La sua candidatura al Consiglio Comunale, l’appoggio a Mimmo Di Paola, e quello delle Associazioni che ruotano attorno al suo movimento (Bari Smart City – Impegniamoci per Bari), è la naturale evoluzione di un costante lavoro amministrativo tessuto con pazienza e meticolosità nel corso degli anni.

"Sosteniamo questa candidatura a sindaco, in quanto l’unica in grado di consentire alla Città di Bari di rinnovarsi profondamente", sottolinea Carrieri, che trovandosi con i balconi del famoso studio legale di famiglia proprio sopra il palco, che ha accolto a Bari il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, non ha perso l’occasione di rinnovargli l’esortazione di antico stampo liberale. Accogliendolo con due grandi ed evidenti striscioni: “Meno Stato, meno tasse”.

DiPaolaCar
 

Un Patto per lasciare il segtno e per dare a Bari un'impronta Verde. Dove per Verde s'intende: pulizia, sicurezza, ordine, decoro urbano ('decoro, non Decaro') e soprattutto sviluppo ecosostenibile. con l'obiettivo di tutelare e valorizzare al massimo i "gioielli" di Bari. Dalla Città Vecchia al Murattiano e alla zona Liberty; dal Teatro Petruzzelli al Lungomare; dalla Basilica di San Nicola al Castello Normanno-Svevo alla Fiera del Levante.

Ma in particolare con un impegno preciso e concreto: "Poichè ritengo che amministrare la cosa pubblica - dice Carrieri - significa 'dare qualcosa' e 'non prendere', restituirò alla città ogni euro che riceverò dal mio eventuale incarico istituzionale. E lo farò per tutti i 60 mesi di durata del mandato. Individueremo famiglie bisognose, ma anche progetti meritevoli ed iniziative solidali da supportare con lo stipendio ricevuto"

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
carrieridi paolabaripattoimpegno civilecomunalimunicipi
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
di Paolo Brambilla - Trendiest
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
di Angelo Maria Perrino
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.