A- A+
PugliaItalia
Caso Moro, Potito Perruggini nipote vittima Br: 'Chiedano scusa sulle tombe'

"Voglio un incontro ma deve essere prima di tutto un confronto dove dicano le verità ai familiari delle vittime e a chi ha indagato e vissuto quegli anni sulla propria pelle. Sono pronto a guardare negli occhi non solo Alberto Franceschini, ma addirittura Enrico Galmozzi, il killer di mio zio, perché finora comunque non ho mai visto nessuno andare a chiedere perdono davanti a una delle tombe delle persone da loro brutalmente uccise".

Perruggini Potito

Così Potito Perruggini, nipote di Giuseppe Ciotta, poliziotto ucciso nel 1977 da Prima Linea, risponde a Gero Grassi che è intervenuto sulla polemica nata in seguito all'invito di Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Br, ad un convegno su Aldo Moro a Bari. "Domani è l'anniversario dell'omicidio Ciotta - continua - aspetto Enrico Galmozzi al cimitero di Ascoli Satriano, dove mio zio riposa da 42 anni".

Perruggini si dice anche disposto a tornare ad "incatenarsi per non consentire l'accesso al teatro dove di terrà l'evento", giovedì prossimo. (ANSA).

----------------------- 

Pubblicato sul tema: 'Moro Educatore' polemiche per l'ospite Franceschini capo BR

Commenti
    Tags:
    caso moropotito perruggininipote vittima br scusa tombe







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.