A- A+
PugliaItalia
Catena Fiorello guiderà 'Città del Libro' a Campi S.

Catena Fiorello alla guida della “Città del Libro” di Campi Salentina. L'edizione numero 22 della kermesse culturale di scena ogni anno nella cittadina del nord Salento, vedrà al timone proprio la scrittrice siciliana in qualità di direttrice artistica.

Catena Fiorello
 

Lo ha confermato lei stessa durante una lunga intervista rilasciata a una TV locale, facendo intendere, non proprio velatamente, che accetterà con immenso onore la proposta ricevuta dal direttivo della Fondazione Città del Libro. 

L'ufficializzazione della nomina, tuttavia, è fissata per il 2 aprile prossimo proprio a Campi Salentina, durante la presentazione di “Picciridda”, il suo ultimo libro edito da Giunti, alla presenza del presidente della Fondazione, Cosimo Durante, e del primo cittadino di Campi, Egidio Zacheo.

In più occasioni la Fiorello ha ammesso di amare particolarmente il Salento e la sua gente, il suo penultimo libro, “L'amore a due passi” (Giunti), è ambientato proprio in terra salentina.

Il ruolo nella Città del Libro, quindi, andrà a suggellare questo legame profondo, all'interno di un evento prezioso per l'intero Salento, in grado di scrivere, ogni anno, pagine importanti della storia della cultura salentina, tra convegni, presentazioni di libri, incontri con autori ed editori, pronti ad offrire il meglio del panorama culturale nazionale e internazionale.

Tags:
libro città campi salentinacatena fiorelloguida
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Le elezioni UK di Dicembre sono le prime Elezioni Mondiali
di Bepi Pezzulli
Celebrata la caduta del Muro di Berlino.Il Pd si conferma partito del capitale
di Diego Fusaro
Come mantenere la concentrazione sul lavoro ed evitare gli errori
di Massimo De Donno
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.