A- A+
PugliaItalia
Ceglie Messapica, la messa in sicurezza del Castello Ducale

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli:

caroli

"Una volta conclusi gli interventi di rimozione degli inerti presenti nell’immobile e la pulizia di tutti gli ambienti e locali, sono ormai partiti i lavori di messa in sicurezza della torre quadrata con il montaggio del ponteggio esterno, il ponteggio interno ed il posizionamento di altre opere provvisionali metalliche come le contro coperture complete dei fabbricati, i cui tetti risultano crollati.

Si tratta di lavori molto articolati e complessi che necessitano di particolare cura, esperienza ed attenzione. Tali lavori sono eseguiti dalla “Tancredi Restauri srl”, mentre progettazione, esecuzione e sicurezza fanno capo allo studio associato “Monaco Passannante”.

Terminata la fase di pulizia e rimozione di materiale inerte si entra nel vivo dell’intervento di messa in sicurezza a cui seguirà l’intervento strutturale di restauro, in funzione della destinazione futura.

Lo avevo promesso alla città e sono estremamente soddisfatto di poter dire che i lavori presso il Castello Ducale proseguono spediti Sono davvero molto felice di aver mantenuto anche questo storico impegno. Ceglie Messapica sta vedendo sotto i suoi occhi quello che è l’importante e delicato lavoro che stiamo portando avanti. La città riavrà il suo Castello Ducale così come dev’essere: interamente restaurato, sicuro e funzionale.

Si tratta di un’opera imponente attesa da tanto tempo, che ha richiesto da parte di tutti grande lavoro e impegno. Per questo vorrei ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno preso a cuore l’opportunità di recuperare l’intera struttura: dagli amministratori che hanno collaborato, ai tecnici e agli uffici che hanno lavorato da mattina a sera per il coronamento di questo sogno che, finalmente, sta diventando realtà.

Questi interventi dimostrano ancora una volta quanto sia alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale nei confronti del monumento simbolo della nostra città.

L’Amministrazione del ‘fare’ lavora senza sosta, con l’unico obiettivo di portare a termine gli impegni presi e operare per l’interesse ed il bene di tutti i cittadini.

Luigi Caroli

Commenti
    Tags:
    ceglie messapicaluigi carolisindaco messa sicurezza castello ducale ponteggi
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis
    di Angelo Maria Perrino
    Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Alternanza sinistra fucsia-destra, Conte rassicura i manichini della finanza
    di Diego Fusaro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.