A- A+
PugliaItalia
Ceglie Messapica, la più amata dal jet-set internazionale

di Carmen Mancarella 

Ceglie è sempre più amata dai vip. Premiati i grandi nomi della cultura, dell’imprenditoria e della moda, che hanno scelto la città come luogo del cuore!

ceglie.CASTELLO

Hanno acquistato case di campagna, piccole e grandi masserie, trulli. Hanno eletto Ceglie Messapica come luogo del cuore e buen retiro, dove ritemprarsi dallo stress, in armonia con il territorio e la natura, gustando cibi e chilometro zero e conducendo una vita dai ritmi lenti.

Ceglie  Messapica, la capitale pugliese della Dieta Mediterranea, con campagne sconfinate punteggiate dai trulli, dagli ulivi e dai mandorli e un bianco centro storico, è sempre più amata dai vip. A loro è stato conferito  il Premio Nuovi Cegliesi ideato dal direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, con il sindaco Luigi Caroli, l’assessore alla cultura Antonello Laveneziana e il consigliere comunale Marcello Antelmi.

ceglie PUBBLICO1

E’ sfilato sul palco, il fior fiore dell’imprenditoria, della moda e della cultura internazionale, tutti vip, che hanno casa a Ceglie e che sono considerati, a ragione, i Nuovi Cegliesi. Kean Etro, stilista e titolare dell’omonima casa di moda, così schivo e difficilmente presente agli appuntamenti mondani, era lì a ritirare il Premio e a farsi intervistare dal direttore Angelo Perrino, onorato di essere considerato Nuovo Cittadino di Ceglie.  

ceglie premio

E con lui Cesare Fiorio, già direttore sportivo della Ferrari, considerato l’amante più spassionato della bianca città e dei profumi dei suoi fornelli. Donatella Caprioglio, psicologa, scrittrice e docente alla Sorbona di Parigi, fa i salti mortali per vivere quanto più può aCeglie Messapica.

Paolo Giordano, scrittore e fisico, considera Ceglie fonte di ispirazione e non perde occasione per ritagliarsi del tempo da trascorrere nel suo buen ritiro. Marco Kingler medico chirurgo e a sua moglie Ita, stilista e designer sono ormai considerati i grandi ambasciatori della bellezza di Ceglie.

E con i Nuovi Cegliesi sono stati premiati anche i cegliesi che si sono distinti nel campo dell’imprenditoria in Italia e all’estero: Andrea Chirulli, imprenditore illuminato che sta realizzando infrastrutture soprattutto all’estero come in Romania (ponti, strade, autostrade…) e Luciano Fedele, che ha fatto dell’accoglienza low cost in appartamento il vincente cavallo di battaglia.

ceglie PIAZZA

La società, BBHOTELS, che dirige, la sta peraltro per quotare in borsa: “Sono partito con un B&B di cinque stanze”, racconta l’imprenditore, “Vedendo che era sempre pieno, ho comprato due appartamenti. Vedendo che erano pieni anche questi ne ho acquistati altri fino ad arrivare a 400". 

La manifestazione, allietata dalla Valle d’Itria Wind Orchestra, è stata di grande successo. I premiati sono stati intervistati da Angelo Maria Perrino, che ha anche condotto la serata. A tutti è stata conferita una pregiata opera realizzata dall’artista locale, Emilio Postorino.

Tags:
ceglie messapica jet set internazionale premi vipangelo perrinoluigi carolikean etropuglia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.