A- A+
PugliaItalia
'Chi ha paura di Aldo Moro' All' AncheCinema Bari

Poco più di un’ora per ripercorrere la vicenda che ha cambiato il corso della Storia d’Italia. Ripercorrendola, però, guardandola da più punti di vista, come se ci fossero diverse telecamere a riprendere gli eventi materiali e i percorsi personali dei protagonisti. 

MILESTONE 1008404 pr
 

CHI HA PAURA DI ALDO MORO è lo spettacolo teatrale di Giovanni Gentile, con Barbara Grilli, in programma Sabato 17 marzo 2018, ore 21,00 all'AncheCinema di Bari.

Un padre di famiglia, politico per professione e per passione, una ragazza appena laureata in Filosofia, un operaio della Siemens, un maresciallo dei Carabinieri ligio al suo dovere, un governo che “non s’ha da fare”, bugie e verità mischiate che danzano un minuetto sulla vita e sulla morte, su ferite che, ancora oggi, stentano a rimarginarsi. E sullo sfondo “coloro che tra una messa e l’altra”, come diceva Pasolini, hanno deciso per cinquant’anni il destino di noi tutti. Si tenterà di riannodare il filo con quella generazione che, da una parte e dall’altra della barricata, sconta ancora oggi lutti e dolore.
 
Chi ha avuto paura di liberare Aldo Moro? Può uno Stato che si dice democratico non tentare qualunque strada per riportare a casa l’ostaggio? E chi oggi, a distanza di quarant’anni dai fatti, ha ancora paura di Aldo Moro? “…ma poi chi l’ha vinta questa guerra? Io sono morto e quelli si sono fatti trent’anni di galera. E allora dove sono i vincitori? Lo Stato? Quale Stato? Il mio, no di certo”.
Moro 1
 
 
 
CHI HA PAURA DI ALDO MORO
- Spettacolo teatrale -
Regia di Giovanni Gentile
con Barbara Grilli
 
Sabato 17 marzo 2018 - ore 21,00
Teatro polifunzionale Anche Cinema
Corso Italia 112 BARI
Parcheggio convenzionato in Corso Italia 45
 
INFO SMS 329 611 22 91
 
Biglietti ONLINE qui: http://bit.ly/2E3AWRy
e in tutti i PUNTI VENDITA BOOKINGSHOW, come il BOX OFFICE La Feltrinelli di via Melo a Bari e la Tabaccheria D'Amato in via Quintino Sella 229 
anche cinema
 
APERTA dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle 20.30, 
il SABATO dalle 7.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 20.30 
e la DOMENICA dalle ore 8.00 alle 13.30
e al botteghino del Teatro polifunzionale Anche Cinema aperto per i tesserati AncheCinema CARD su prenotazione con SMS al numero 329 611 22 91
 
(gelormini@affaritaliani.it)
 
 
Tags:
aldo moroteatro spettacolo paura anche cinema bari








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.