A- A+
PugliaItalia
'Connext', le imprese di Bari e Bat in mostra a Milano

C’è anche una rappresentanza dell’imprenditoria di Bari e di Barletta-Andria-Trani  nella grande business community che ha riunito  al MI-CO di Milano circa 6000 imprenditori e manager ed oltre 450 espositori provenienti dall’Italia e dall’estero in occasione di Connext, il primo grande evento nazionale di partenariato industriale di Confindustria.

connext confindustria

Fitto il calendario che ha visto, accanto agli incontri tra imprenditori, due giornate di eventi e convegni. A Milano, Bari e BAT sono state rappresentata da un gruppo variegato di grandi  e piccole imprese del territorio pugliese accomunato dal fatto di svolgere tutte un’attività High Tech.

Si spazia  infatti dalla produzione di software e di servizi avanzati per le imprese con  EXPRIVIA –I TALTEL , APULIA SOFT,  HAPPY NETWORK  e L’IMMAGINE fino alla meccatronica di  ICAM , di MASMEC,  del MEDIS DIH   e alle tecnologie per risonanza magnetica e diagnostica per immagini della ITEL TELECOMUNICAZIONI, per arrivare al  trasporto merci intermodale  di GTS  GENERAL TRANSPORT SERVICE, passando per la formulazione e produzione di cosmetici di  PDT COSMETICI e la realizzazione di prodotti per la casa e la persona di SANIGEN .

Queste aziende di Puglia si sono incontrate alle numerosissime piccole e medie eccellenze d’Italia che a Connext si sono confrontate fra loro e con grandi nomi dell’industria  come  Enel, Leonardo, Eni, FS, Google, Amazon, Sogin, Tim con Olivetti, Ibm, Siemens, Audi, Mastercard Europe, Edenred Italia. 
 

connext3

“A Milano le nostre imprese sono state impegnate in due intense giornate  di lavoro e di eventi, che offriranno l’occasione per intrecciare relazioni d’affari, per creare partnership, ma anche per mettere a fuoco prospettive future e strategie di sviluppo. Tutto questo potrà dare certamente un contributo alla crescita del nostro sistema produttivo”, ha dichiarato Domenico De Bartolomeo, presidente di Confindustria Bari BAT e Confindustria Puglia.

"Connext è un esperimento che apre una nuova stagione del nostro mondo associativo - commenta il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia - un evento realizzato dalle imprese per le imprese, con l'obiettivo di disegnare un futuro per il mondo produttivo, per fare squadra e mettere a fattor comune eccellenze e conoscenze. Come Confindustria il nostro compito deve essere anche quello di aiutare e accompagnare la crescita delle imprese".

De Bartolomeo Domenico


A Connext, realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Umana, 4.Manager e Fondimpresa, in collaborazione con Assolombarda e Uninidustria Lazio, è stato presente tutto il mondo Confindustria dalla Luiss, alla Liuc, a Fondirigenti a molte associazioni territoriali con il proprio stand. Presenti tutte le realtà settoriali del mondo dell’impresa, per un ecosistema variegato e vitale capace di dare vita a centinaia di opportunità. Imprese grandi e piccole, iscritte a Confindustria o non aderenti al sistema, imprese italiane e internazionali e oltre 200 startup di cui  le 20 vincitrici della Call 4 Startup. 

Folta presenza internazionale con oltre 50 imprese provenienti da Germania, Marocco, Romania, Bulgaria, Albania, Serbia, Macedonia e Bosnia Erzegovina. Previsti incontri bilaterali e un appuntamento particolare dedicato al Made in Italy nel mondo, dove le aziende italiane del settore Food hanno incontrato gli operatori delle reti commerciali tedesche. L’attività internazionale si è realizzata grazie alla collaborazione di partner quali CGEM (Confindustria del Marocco), Confindustria Assafrica e Mediterraneo, la BDI (Confindustria tedesca) e AHK (Camera di Commercio Italo Germanica), Confindustria Est Europa e l’Agenzia Ice. 

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    connext confindustria milano bari bat imprese mostra milanodomenico de bartolomeo
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Intervista a Maria Grazia Calandrone. “Siamo un impasto di bene e di male”
    di Ernesto Vergani
    Ricatti online a sfondo sessuale, gli hacker guadagnano 15mila euro al mese
    di Nicola Bernardi
    Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
    di Maurizio de Caro
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.