A- A+
PugliaItalia
Corato, Secop e Signorile 'Politica e/è Cultura'

Gli esiti dell’ultima consultazione elettorale hanno ribadito l’urgenza di avviare un nuovo processo di formazione culturale della POLITICA.

Secop TO
 

Il venir meno della funzione dei partiti, infatti in questi anni, sta provocando un preoccupante disinteresse verso l’impegno politico, e soprattutto verso un confronto politico quotidiano che non sia soltanto stagionale, come oggi accade.

coratoprimarie
 

Per queste ragioni, è opinione diffusa che sia necessario ripartire dalla CULTURA della POLITICA, e pertanto la SECOP di Corato ha pensato di invitare quattro protagonisti dei quattro partiti storici (Democrazia Cristiana, Partito Comunista Italiano, Partito Socialista Italiano, Movimento Sociale Italiano), che hanno animato la vita politica italiana della cosiddetta “Prima Repubblica”, ad approfondire il tema, attraverso riflesiioni e confronto.

Sarà Claudio SIGNORILE, del Partito Socialista Italiano, ad aprire la serie degli Incontri, organizzati dall’Associazione Culturale FOS presso la Libreria SECOPSTORE in Via Mercadante 9 a Corato.

Appuntamento a Corato (Ba): Sabato 24 marzo 2018, alle ore 11:00.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
corato secop edizioniclaudio signorileincontri politica cultura








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.