A- A+
PugliaItalia
Crisi in Forza Italia Puglia, il Gruppo consiliare: “Serve cambio di passo”

La nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Nino Marmo, Giandiego Gatta, Domenico Damascelli e Francesca Franzoso, ​sulla crisi in Forza Italia: “A seguito delle elezioni politiche, il Gruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, ben consapevole dell’attuale momento di crisi del partito e alla luce delle proteste interne e delle richieste, che pervengono da più parti del territorio pugliese, ritiene che non sia più rinviabile una seria riflessione su quanto accaduto nelle urne".

Marmo 9
 

"L’auspicio - prosegue la nota - è di un immediato cambio di metodi e strategie, che devono tornare ad essere concordate  e condivise con il Gruppo consiliare: quest’ultimo è composto da consiglieri eletti con migliaia di voti e che costituiscono, così, l’ossatura elettorale del partito regionale".

gatta
 

"Perché Forza Italia torni ad avere il ruolo di leader all’interno del centrodestra - si ribadisce - è indispensabile adoperarsi per riconquistare quegli elettori che, contrariamente al passato, hanno deciso di dare il loro voto ad altri".

"Un cambio di passo necessario - sottolineano i consiglieri di FI - attraverso un dialogo costante con gli iscritti e i militanti e un ascolto delle istanze dei territori, che si traduca in azioni concrete e linee politiche chiare, portate avanti dai rappresentanti locali e da chi ricopre incarichi dirigenziali all’interno del partito. Così sarà possibile dare alla Puglia una Forza Italia finalmente organizzata e promotrice di azioni partecipate”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
crisi forza italia puglia gruppo consiglio regionale cambio passonicola marmogiandiego gattadomenico damascellifrancesca fraozoso








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.