A- A+
PugliaItalia
Dario Stefàno e Cesare Fiorio A 'Divingusto 2015'

Per tutto il weekend, fino al 28 giugno, Divingusto celebra i sapori di Puglia nel clima delle feste in campagna d’una volta. Accade tra i trulli dell’incantevole Masseria Mangiato di Martina Franca, dove Ideashow e le associazioni culturali Pantarei e Con. Carpari hanno organizzato il tradizionale appuntamento con le eccellenze della regione.

Divingusto Fiorio
 

Negli stand del Puglia Food & Wine Festival, che all’insegna dello slow food riporta i piatti della tradizione e della cucina contadina nel clima appartato di una delle più antiche masseria di Puglia, le regine saranno la zampina e la focaccia a libro("fecazze a livre") di Sammichele di Baridue delle principali delle principali tipicità pugliesi presenti tra le prelibatezze della VII edizione del Divingusto, che ospita anche il pomodoro numero uno in Italia, prodotto e commercializzato dai fratelli monopolitani Enzo e Lino Lapietra, premiati all’ultima esposizione berlinese Fruit Logistica.

Il senatore Dario Stefàno e l’ex team manager Ferrari, Cesare Fiorio, ospiti della seconda giornata Degustazioni di tipicità regionali, musica, dj set antichi mestieri e percorsi benessere. Dalle ore 18. Ingresso libero

 

divingusto festival
 

Accompagnati dai vini dell’enoteca del Divingusto e da una selezione di birre, si potranno anche degustare primi ai frutti di marepolpette di carne e di uova al sugotartufiformaggio fritto, acquasale con pomodori e diversi altri prodotti casearipanzerottifocaccia a «jor d fuc» (a ora di fuoco) e altrsquisitezze da fornopanini con bombettahamburger a Km0carni arrosto, varietà di salumia partire dal capocollo di Martina Francamelanzane ripieneverdure fritte in pastella, pettole e  cazzatedde cegliesi, selezione di olio extravergine e, all’interno di un’ampia scelta di pasticceria artigianale, il pasticciotto leccese.

Stefàno Foggia
 

 

Ma, soprattutto, nell’atmosfera delle feste rurali d’un tempo, si potrà respirare un clima autentico di benessere che coinvolgerà i cinque sensiNei giorni dell’Expo di MilanoDivingusto contribuisce, infatti, alla riscoperta di un mondo fatto non solo dipiatti e pietanze, ma anche di una filosofia del gusto e del vivere.

 

Divingusto
 

Il programma della prima giornata, oltre a un percorso sensoriale nel bosco di querce di Masseria Mangiato, che durante la mattinata verrà riservato ai bambiniprevede dalle ore 18 la riscoperta di antichi mestieri (ci saranno un trebbiatoreche metterà in funzione una vecchia mietitrebbia, un fattore, due falegnami, due ricamatrici e, ancora, un arrotinouno scalpellinodue cestaioun ripara piatti, un mugnaio e unfabbro), i suoni tradizionali della Popular Band, il set DjInPasta in una zona della masseria esclusivamente dedicata, per l’appunto, alla pasta, un dj set del Contromano Project (Dj TonyLoco - Dj Cisky - PurpleP), lezioni di yoga e benessere psico-fisico(anche con la danza sulla musica delle cinque energie)laboratori per i più piccoli sui colori del nutrimento e sugli usi dell’acquauna mini-fattoria l’esibizione dei giovani organettisti della scuola di Marisa Conte.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
stefnofioriodivingustomartina franca

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.