A- A+
PugliaItalia
Daur Kove, ministro degli Esteri dell'Abcasia in Puglia

Il Ministro degli Esteri della Repubblica di Abcasia, Daur Kove, per la prima volta in Puglia,  ricevuto a Bari con gli onori di casa fatti dal consigliere metropolitano Fabio Romito, in forza alla Lega di Salvini, che lo ha incontrato nella sede dell’ex Palazzo della Provincia, insieme al suo vice Tanyia Kan e alll’ambasciatore a disposizione abcaso in Italia Vito Grittani.

Abcasia Distante

La delegazione giunta a Bari durante la sua visita ha incontrato anche il priore della Basilica di San Nicola padre Giovanni Distante ed altri rappresentanti istituzionali ed economici pugliesi, con visita riservata al simbolo della cultura barese, il Teatro Petruzzelli, accompagato dal console onorario russo in Puglia, Michele Bollettieri.

L’Abcasia proclamato Stato indipendente, con 7 riconoscimenti internazionali, tra i quali Russia, Siria, Venezuela, Nicaragua, da tempo ha instaurato rapporti molto stretti con la Puglia grazie all’instancabile tenacia di Vito Grittani: fondatore dell’Osservatorio Diplomatico Internazionale e grande appassionato di rapporti diplomatici da più di trent’anni.

Abcasia Bollettieri

"Sono venuto in Puglia per la prima volta oggi e sono rimasto piacevolmente colpito dalla sua bellezza e dalla vostra ospitalità - ha detto il ministro Daur Kove - e spero che presto la nuova guida del governo italiano possa essere interessata a riconoscerci come Stato Sovrano ed instaurare una serie di rapporti economici e politici".

Abcasia Traversa
 

La delegazione Abcasa arrivata ieri da Ginevra, dove ha partecipato al tavolo internazionale ”Discussioni di Ginevra”, dopo Bari andrà a Roma ed Anzio, dove sono previsti diversi incontri istituzionali, tra cui quello con l’ambasciatore russo in Italia, Sergey Razov.

Durate l’incontro il ministro Daur Kove e l’ambasciatore a disposizione abcaso Vito Grittani hanno consegnato una pergamena al giornalista Michele Traversa, per l'ausilio nella diffusione e nella comunicazione della conoscenza della Repubblica di Abcasia, della sua storia e della sua importante causa internazionale.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
daur koveabcasia ministro esteri puglia san nicolafabio romitocittà metropolitanamichele bollettierimichele traversabari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Decreto sicurezza, il governo del Cambiamento c’è
di Angelo Maria Perrino
Il governo decide, i tecnici eseguono. E' la politica, bellezza...
di Maurizio de Caro
'Italiani poveri via dalla Germania'. Eccola l'Unione europea dei capitali
di Diego Fusaro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.