A- A+
PugliaItalia
Delitto Porto Cesareo Fermato presunto killer

Piuttosto rapide ed incisive le indagini, il fermo e l'interrogatorio pressante che hanno portato gli agenti della Compagnia di Campi Salentina e i carabinieri del Nucleo Investigativo a chiedere e dar corso al fermo di polizia giudiziaria nei confronti di Vincenzo Tarantino, 51 anni, di Manduria (Ta), per l'efferato doppio omicidio di Porto Cesareo.

I coniugi Luigi Ferrari e Antonella Parente (54 e 56 anni) erano stati massacrati lunedì notte nella loro abitazione dalla furia omicida del presunto killer, che avrebbe usato martello e scalpello prima per devastare i corpi delle vittime e poi per scardinare e portar via la piccola cassaforte di casa.

"Porto Cesareo oggi non è stato un risveglio sul mare, ma un baratro aperto sull'oscena atrocità di un delitto senza nome... Come si può?", aveva commentato a caldo la scrittrice salentina Maria Pia Romano. Ora un nome ci sarebbe, e nella ricomposizione della dinamica dell'omicidio, anche il movente sarebbe ben altro che il furto più o meno premeditato.

La fine non accettata di una lunga relazione con la nipote delle vittime, avrebbe spinto Tarantino, a covare risentimento e probabile furia vendicativa nei confronti della Parente, la cui influenza sarebbe stata ritenuta determinante nella decisione del rifiuto. Questo darebbe un primo riscontro all'accanimento assassino verificato soprattutto nei confronti della donna.

Resta ancora da verificare se l'assassino abbia agito in solitudine o abbia avuto anche dei complici. Così come molti altri aspetti della vicenda ancora al vaglio degli inquirenti.

Tags:
porto cesareokillertarantinofermatoconiugiferrari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Gli abiti iconici che hanno fatto la storia della maison Versace
di Anna Capuano
Basta incendi: va ricostituito il Corpo forestale dello Stato
di Maurizio Tortorella
Dopo gli ANGELI di Victoria’s Secret, arrivano le DIVE di Twins.
di Paolo Brambilla - Trendiest
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.