A- A+
PugliaItalia
"Di scena a Fasano" le premiazioni Passione e impegno nel piglio amatoriale

“Il berretto a sonagli” e la compagnia Luna Nova fanno asso piglia tutto a “Di scena a Fasano”. Ben quattro i premi, tra cui i due più importantialla Compagnia "napoletana" di Latina, con la versione Eduardiana della commedia di Luigi Pirandello

 

Miglior spettacolomaggior gradimento del pubblico, miglior attore protagonista a Roberto Becchimanzi, migliore attrice protagonista a Rossella Nobile. Questi i quattro premi vinti dalla Compagnia Luna Nova di Latinadecisi dalla giuria tecnica (composta da Silvia Cuccovillo (presidente), Elena Giove, Fabio GiacobbeMimmo Capozzi e Fabrizio Giannuzzi), che ha in pratica sbancato (portandosi a casa anche i 1.500 euro dei due premi maggiori) il Festival Nazionale di Teatro Amatoriale “Di scena a Fasano”.

 

 

La cerimonia di premiazione si è svolta in un gremito Teatro Sociale. “Il berretto a sonagli” ha dunque messo d’accordo proprio tutti, critica e pubblico, e lo si poteva immaginare dal lunghissimo applauso, che ha accompagnato la fine della rappresentazione lo scorso 2 novembre.

 

Il premio Uilt è invece andato alla Compagnia Calandra di Tuglie con l’elegante versione di “Dr Jeckjll e Mr Hide, mentre il Premio della Stampa è andato a “Variazioni enigmatiche” degli Ignoti di Napoli, che hanno portato a casa anche il premio come miglior regia al bravissimo Guglielmo Marino.

 

Fasano Premi2 Gelormini
 

La stampa, a sorpresa, ha consegnato anche una menzione speciale allo spettacolo “A MEla scelta” delle Gatte da Pelare di Barberino del Mugello, per l’originale regia e allestimento scenico (efficace nel rimando all'elemento primordiale quell’uovo gigantesco che sovrastava il palco).A consegnare il riconoscimento è stato Antonio V. Gelormini di Affaritaliani.it

 

Altre due menzioni speciali infine sono arrivate dalla giuria tecnica: alla scenografia del “Crogiuolo” della Compagnia Al Castello di Foligno e a Renato Roma, il protagonista di “Napoli Milionaria”, portata in scena dalla Compagnia Teatro Club di Torre del Greco.

Fasano Amatoriale
 

 

Nessuna delle compagnie in gara dunque è rimasta a bocca asciutta, a dimostrazione dell’ottimo livello tecnico e artistico che tutte hanno saputo dimostrare e del peso che il Festival organizzato dalGruppo di Attività Teatrali “P.Mancini e diretto da Mimmo Capozzi, sta acquisendo, anno dopo anno, nel panorama teatrale nazionale.

 

Appena chiuso il sipario del Teatro Sociale su "Di scena a Fasano" e già fervono i preparativi per riaprirlo al vicino Cineteatro Kennedy per la nuova rassegna del Gruppo di Attività Teatrali "P. Mancini", che presenta "Psiche e Manie" con esordio il 4 dicembre. Sul palcoscenico: l'Anonima G. R., Il Carretto tetaro, la Compagnia Teatrale Piccola Ribalta, Fabiano Marti e Mauro Pulpito, e infine lo stesso Gruppo Attività Teatrali "P. Mancini".

 

-----------------------------------

Pubblicato in precedenza: il Teatro amatoriale
Finale tra applausi e riconoscimenti">"Di scena a Fasano" il Teatro amatoriale Finale tra applausi e riconoscimenti

 

Tags:
fasanoteatroamatorialeeduardopirandelloromabecchimanzi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.