A- A+
PugliaItalia
Dimissioni sindaco Barletta: del Giudice (Comm. Pari Opp.): 'Spero le ritiri!'

Sull'annuncio delle dimissioni del sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, interviene il Presidente della Commissione Pari Opportunità della regione Puglia, Patrizia del Giudice: "Spero che le dimissioni annunciate dal Sindaco Cannito vengano ritirate. Ho personalmente conosciuto il Sindaco durante il doveroso monitoraggio che la Commissione Regionale Pari Opportunità, che presiedo, ha il compito di effettuare sul rispetto della legge per la rappresentanza di genere nella composizione delle giunte elettive".

del Giudice

"Il Sindaco mi ha manifestato sin da subito criticità oggettive ad effettuare le nomine - aggiunge Patrizia del Giudice - e non si riferiva solo alla questione legata alla rappresentanza femminile. Ci siamo costantemente sentiti e ho vissuto con lui il rammarico della condizione complessa".

"Auguro a lui, da parte della Commissione Pari Opportunità Regione Puglia, tutta l’energia positiva possibile per individuare le soluzioni necessarie".

cannito barletta

"Ciò che é accaduto a Barletta - sottolinea del Giudice - è il sintomo di come la stessa politica necessiti di "pari opportunità" intese nell’accezione piu ampia. Una necessità che non attiene a questioni di "genere", ma che deve risiedere nella capacità delle forze politiche di saper esercitare il proprio mandato".

"Un esercizio - conclude - che si deve compiere, in via esclusiva, cercando di colmare le distanze con le categorie svantaggiate e non allungandole ancor più con azioni che nulla hanno a che fare con gli interessi e il benessere  della collettività".

(gelormini@affaritaliani.it)

--------------------------- 

Pubblicato sul tema: Barletta, il sindaco si dimette a soli due mesi dall'elezione

Tags:
dimissioni sindaco barlettacosimo cannitopatrizia del giudicecommissione pari opportunità regione puglia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Procedura d'infrazione? Decide una manica di usurai che nessuno ha eletto
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.