A- A+
PugliaItalia
Discarica di Cavallino, Regione Puglia per un Impianto di compostaggio a Lecce

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è intervenuto alla riunione convocata dai sindaci del Salento: dei Comuni di Lizzanello, San Cesario, Lequile, San Donato, Caprarica, Castrì e Vernole sul tema relativo alla “Richiesta di condivisione da parte della Regione Puglia delle ragioni socio ambientali di contrarietà all’impianto di amianto da parte della cittadinanza dei comuni limitrofi a Cavallino”.

DSC01147

“I sindaci dell’area metropolitana di Lecce, guidati dal sindaco di Lecce Salvemini - ha commentato Emiliano - hanno presentato alla Regione Puglia e all’Ager la loro posizione sulla discarica di Cavallino e sulla possibilità di realizzare in quella sede un impianto di compostaggio”.

“La Regione Puglia - ha proseguito Emiliano - ovviamente ritiene che quell’area negli anni sia stata sufficientemente sfruttata e che quindi abbia subito un carico ambientale molto forte, tale da sconsigliare che l’impianto sia fatto nella medesima area. È questa la ragione per la quale verrà escluso l’impianto di compostaggio di Cavallino dal Piano dei Rifiuti, anche perché contestualmente riteniamo che ci sia stata  la disponibilità de Sindaco di Lecce a realizzare lo stesso impianto nella zona industriale del capoluogo salentino, zona meno sfruttata dal punto di vista ambientale”.

DSC01163

“Ciò consentirà al Comune di Lecce - ha concluso Emiliano - non solo di risolvere un’emergenza della provincia, ma anche di avere introiti molto importanti”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    discarica cavallino salento area impianto compostaggio leccecarlo maria salveminimichele emilianosindaci zona industriale







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.