A- A+
PugliaItalia
Disperso operaio Mittal dopo incidente per tromba d'aria

Mino Borraccino, assessore allo Sviluppo Economico della Reguone Pugliua, in una nota sull'incidente a Taranto all'ex-Ilva, dove una tromba d'aria ha fatto crollare una gru, dichiara: “Un lavoratore disperso in mare dopo la tempesta climatica di ieri sera". 

borraccino cosimo

"In questo momento - prosegue Borraccino - esprimo vicinanza ai cari dell’operaio vittima di questa ennesima tragedia sul lavoro. Tuttavia non posso tacere e non ribadire quanto sia pesante, sulla testa di chi decide le sorti di quella fabbrica, il protrarsi di questi drammi. Le denunce, nostre e dei Sindacati, sulla grave assenza di investimenti in sicurezza e per garantire una gestione attenta al territorio ed ai lavoratori e non solo al profitto, o all’acquisto di quote produttive, sono sempre rimaste inascoltate". 

gru2

"Le gestioni cambiano, ma i fatti e i drammi si ripetono sempre uguali", lamenta l'Assessore tarantino, "Non possiamo continuare all’infinito a ripetere gli stessi errori. Mi auguro che il Governo produca risposte concrete e adeguate e rimetta in discussione tutto quello che sarà necessario per cambiare questa situazione”.

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Commenti
    Tags:
    mittal incidente gru tromba aria arcelo mittal tarantomino borraccinoassessore
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Morte Camilleri, è lutto nazionale. Ma gli avvoltoi cinici la strumentalizzano
    di Diego Fusaro
    AIPB. L’Associazione Italiana Private Banking rinnova le Commissioni Tecniche
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Nuove nomine per d.ssa Victoria Rowlands e avv. Cristiano Cominotto
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.