A- A+
PugliaItalia
Distaso e Ventola (DIT): "Con Fitto, ricominciamo a far politica"

Il puzzle di Direzione Italia, dopo gli attacchi insistenti di Forza Italia, tassello dopo tassello dà forma al mosaico del partito di Raffaele Fitto. In Puglia quello più atteso e importante: la nomina del Coordinatore regionale, Francesco Ventola, e dei componenti regionali dell'assemblea pugliese del partito. Al quale seguirà a livello nazionale la nomina del direttivo che affiancherà lo stesso leader salentino. Oggi il primo nome: è quello del deputato barese, Antonio Distaso, che assume la Responsabilità per i rapporti con i partiti presenti in Parlamento.

Distaso Ventola
 

A illustrare la riorganizzazione, in un'affollata conferenza a Bari, i due neo incaricati Distaso e Ventola: "Sul piano nazionale - ha spiegato Distaso - stiamo lavorando con tutti i partiti del centrodestra anche per presentare una nuova legge elettorale. La volontà e l'obiettivo è quello di dar vita a un'ampia coalizione che sia coerentemente alternativa al centrosinistra, ai governi che da Monti in poi hanno impoverito gli italiani, distrutto un tessuto produttivo e industriale. Direzione Italia, in tal senso, intende essere coerente una scelta fatta due anni fa: abbiamo sempre condannato gli inciuci e oggi anche la scelta del partito di Alfano di stringere alleanza con il Pd fa chiarezza sul futuro delle alleanze".

"Accetto questo ruolo - ha sottolineato Ventola - con lo spirito di servizio e amore del politica. In questo partito non c'è spazio per chi cerca poltrone, ma al contrario intere praterie per chi ha voglia di fare politica. In qualsiasi modo: utilizzeremo sia la comunicazione social ma anche quella classica. Faremo politica sulla rete, ma soprattutto sul territorio perché vogliamo guardare negli occhi la gente e non aprire comitati solo in campagna elettorale. Apriremo altre sedi in Puglia perché siamo pronti all'ascolto. È chiaro che il ruolo di consigliere regionale mi consente di aver ben presente chi è il nostro antagonista politico: un presidente che punta solo a far carriera lasciando i pugliesi con enormi problemi. Questi due anni di gestione Emiliano ci sono settori come Rifiuti, Sanità e Agricoltura dove il disastro è sotto gli occhi di tutti".

Distaso e Ventola hanno anche annunciato, per la prossima settimana, il debutto del coordinamento regionale alla presenza del leader Raffaele Fitto e di tutti i parlamentari, consiglieri regionali, provinciali e comunali e sindaci. "Sarà quella la sede - ha concluso Distaso - per tracciare la nostra linea politica in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali. Lo faremo avviando un'ampia discussione che ci vedrà tutti protagonisti". 

Distaso Ventola3
 

ELENCO DEI COMPONENTI DEL COORDINAMENTO REGIONALE

  1. Bari: Vito de Benedictis, Patrizia Facchini, Giovanni Mastrangelo, Giuseppe Ottolino, Simone Salvatorelli, Enrico Tatò
  2. Bat: Andrea Ferri, Riccardo Memeo, Tonia Spina
  3. Foggia: Marco Camporeale, Raffaele Castriotta, Nunzia Canistro
  4. Taranto: Sabrina Pontrelli, Antonio Viesti, Luigi Laterza
  5. Lecce: Sonia Mariano, Simona Manca, Giandomenico Letizia, Michele Sperti
  6. Brindisi: Marco Pezzuto e Serena Misseri

​(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
antonio distasofrancesco ventolaraffaele fittopolitica poltrone ricominciamo direzione italia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.