A- A+
PugliaItalia
Domenico De Bartolomeo è il neopresidente di Confindustria Puglia

Cambio di guradia al vertice di Confindustria Puglia, Domenico De Bartolomeo sarà il nuovo presidente per il biennio 2017-2019. Ad assegnargli l'incarico, con voto uanime, è stato il Consiglio di presidenza della stessa Federazione regionale degli industriali pugliesi.

De Bartolomeo Conf2
 

"Prima di ogni commento - ha dichiarato a caldo il neo presidente De Bartolomeo - esprimo tutta la mia stima nei confronti del Presidente uscente Domenico Favuzzi, che ha saputo svolgere un lavoro egregio per rilanciare l’azione e il ruolo di Confindustria Puglia in un periodo particolarmente difficile e ringrazio tutti i colleghi del Consiglio di Presidenza per la fiducia manifestatami".

"La priorità - ha quindi annunciato De Bartolomeo - sarà individuare ed impiegare al meglio le risorse del territorio, per valorizzare le nostre numerose eccellenze imprenditoriali. Siamo in presenza di cambiamenti significativi sia all’interno della nostra organizzazione confederale, sia al suo esterno. Si tratta di cambiamenti che ci pongono di fronte a scelte imprescindibili e non delegabili, in nome di una maggiore efficienza e competitività". 

De Bartolomeo Con4
 

"Sempre più importante sarà inoltre nei prossimi anni - ha precisato il nuovo presidente - saper interpretare al meglio la funzione centrale assegnata dall’Unione Europea al partenariato nel processo di utilizzo dei fondi strutturali europei. Noi ci impegneremo con decisione in tal senso, rafforzando il ruolo di Confindustria Puglia come interlocutore leale e costruttivo delle Istituzioni e degli Enti Locali, per impiegare al meglio e più rapidamente le risorse disponibili e dare un contributo incisivo alla ripresa dell’economia regionale". 

Domenico De Bartolomeo, ingegnere civile, nato a Bari 50 anni fa, sposato, tre figli, è amministratore unico dell’azienda di famiglia, impegnata nel settore delle costruzioni, delle infrastrutture e del settore alberghiero. Il nuovo presidente di Confindustria Puglia ricopre attualmente anche le cariche di presidente di Confindustria Bari e BAT, di componente del Consiglio generale di Confindustria nazionale e dell’Esecutivo allargato dell’Ance nazionale nonché di vicepresidente della CCIAA di Bari.

 

Tags:
domenico de bartolomeoconfindustria puglia presidente neopresidentedomenico favuzzi








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.