A- A+
PugliaItalia
E' morto Raffaele Baldassarre già europarlamentare salentino

Il Salento piange il suo europarlamentare: nella notte è morto, per un infarto, Raffaele Baldassarre. Avvocato, 62anni, laureato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, cresciuto nella Democrazia Cristiana, ha militato nel Partito Popolare e nei Cristiani Democratici per la Libertà, il movimento di Raffaele Fitto confluito, poi, in Forza Italia.

Baldassarre2

Consigliere Regionale per quasi due Consiliature, Coordinatore Provinciale di Forza Italia, nel 2004, ha corso alla carica di Presidente della Provincia di Lecce, sconfitto per un'incollatura da Giovanni Pellegrino. Eletto in Consiglio Provinciale ha svolto il ruolo di portavoce dei gruppi consiliari di opposizione. Nel 2009 lascia il Consiglio Regionale per approdare al Parlamento Europeo, dove, dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Capodelegazione di Forza Italia.

"La morte di Raffaele Baldassarre è giunta come un fulmine a ciel sereno", ha dichiarato a caldo Raffaele Fitto, "Improvvisa e per questo più dolorosa".

fitto baldassarre
 

"La Politica salentina perde un autorevole, serio, competente esponente - ha aggiunto Fitto - Io perdo un amico con il quale ho sempre avuto un rapporto sincero e franco e con il quale ho condiviso tante battaglie . Un abbraccio alla famiglia. Mancherà non solo a loro".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    raffaele baldassareforza italia europarlamentare salentoraffaele fittocavallino lecce







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.