A- A+
PugliaItalia
Earth Wind & Fire Experience-Al McKay A luglio ricomincia 'La Ghironda'

Il Ghironda Summer Festival compie diciotto anni. L’aperitivo della grande festa, lunga tutta l’estate, è il 7 luglio, a Ceglie Messapica, con gli Earth Wind & Fire Experience di Al McKay: un’anteprima di lusso, in piazza Plebiscito (ore 21.30, ingresso libero), col sound che ha fatto ballare un’intera generazione segnando la storia della black music tra gli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta.

Sarà il preludio dell’edizione 2014 del Ghironda Summer Festival, quest’anno dedicato a Nelson Mandela, da sempre figura ispiratrice della rassegna, che celebrerà lo scomparso leader sudafricano con un programma esclusivo i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.

La band di «September», «Getaway», «Let’s Groove», «Boogie Wonderland» e altri evergreen rivive con il chitarrista del gruppo, il «mancino» Al McKay, protagonista degli anni d’oro della formazione e oggi impegnato a riportare in scena, con un ensemble esplosivo, il repertorio storico degli EW&F, caratterizzato da un suono inconfondibile a base di soul, funk e disco, melodie memorabili, falsetti sovracuti e armonie celestiali.

Ghironda Summer Festival 2014   XVIII edizione
 

Creati dal cantante e polistrumentista Maurice White, gli EW&F decollarono nel 1973 con l’ingresso del cantante Philip Bailey e, per l’appunto, del chitarrista Al McKay, che aveva già affiancato Ike e Tina Turner, Sammy Davis Jr. e Isaac Hayes.

Dunque, a partire dal disco «Head to the Sky», McKay divenne un pilastro della band nonché autore di diversi brani di enorme successo, compresa l’intramontabile «September», tra i brani in scaletta a Ceglie Messapica, dove si preannuncia un grande spettacolo. Proprio com’è nella tradizione degli Earth Wind & Fire, che hanno in bacheca l’ingresso nella Hall of Fame, venti nomination ai Grammy con sei vittorie, cinquanta dischi d'oro e di platino, novanta milioni di album venduti e un posto in cima alla lista dei gruppi preferiti dal presidente americano Barack Obama.

Info www.laghironda.it +39.080.430.11.50

(gelormini@affaritaliani.it)

 

Tags:
mckayearthwindfireghirondaluglioceglie messapica

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.