A- A+
PugliaItalia
Ecco gli 'EVÒ', la musica salentina cambia ritmo e melodia

Con il singolo “Primo passo”, tratto dall’album EVÒ in uscita, prodotto da Antonio (Aki) CHINDAMO e registrato nei prestigiosi studi di Auditoria Records di Fino Mornasco (CO), la band salentina affronta in maniera simpatica ed originale il tema della cultura del proprio territorio.

EVO1

"Questa per noi - spiegano i componenti della band - è una gran bella soddisfazione, dal momento che un produttore discografico del nord si sia innamorato della nostra musica e ci abbia permesso di entrare nello studio dove registrano big della musica italiana del calibro di Ligabue, Nek, Ermal Meta, Arisa ed altri ancora”.

E aggiungono: “Il Salento è terra ricca di ritmi,  suoni e fortissime tradizioni. Anche se proveniamo da background differenti, le nostre sonorità affondano nelle radici della tradizione musicale salentina. Evò è una parola che viene dal griko (una lingua antica che si parla nella Grecìa salentina) e significa “Io“. Anche se la band è formata da cinque elementi il concetto di “Io” per noi consiste nel fatto che quando si suona bisogna diventare un unico corpo, un'unica mente, un'unica anima ed un unico strumento al servizio della musica”.

Il percorso musicale degli Evò inizia con una sottile contaminazione tra i vari linguaggi e più disparati  generi musicali, sino ad approdare ad un sound, che sfrutta tanto i ritmi ipnotici della pizzica, o i canti degli stornelli popolari, quanto lo Ska, il Reggae, il Rock , l’ Irish-Folk , il Prog-Rock, il Combatt-folk ecc. Tutta questa mistura di suoni crea una miscela esplosiva di ritmo e melodia, e fa diventare ogni loro concerto un’esperienza unica per sound e divertimento.

EVO Arnesano

Nel giorno di uscita del videoclip del singolo "Primo passo", viene annunciato che gli EVO' saranno ospiti della IV edizione del VIRTU' E CONOSCENZA. Si esibiranno a Porto Cesareo (LE) il 22 giugno p.v. in occasione della consegna della statuetta del dio Thot.

https://youtu.be/rfXivlqTbDIAntonio Aki Chindamo Evò Auditoria Records

Gli Evò sono: Francesco ARNESANO (voce e violino) di Porto Cesareo,  Giammarco RAZZANO (batteria) di Cavallino di Lecce e, poi, Francesco GIALLUISI (tamburello e percussioni), Gianluca MARTINA (basso), Matteo COSTANTINI (chitarra) di San Pietro Vernotico.

Per informazioni: tel. 3278394637

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    evò musica salentina ritmo melodia salentofrancesco arnesanogruppo musicale puglia
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Freedom di Roberto Giacobbo è alla seconda edizione, stasera su Rete4
    di Mariella Colonna
    Europee 2019, ci siamo: nella cabina elettorale Dio vi vede, Soros no
    di Diego Fusaro
    Cosa mangia Valentino Rossi
    di Anna Capuano
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.