A- A+
PugliaItalia
ECEPLAST SRL, da Troia al nuovo stabilimento produttivo a Manfredonia
Altobelli team

Eceplast Srl festeggia il Natale 2023 con l’annuncio di una crescita aziendale e l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di Manfredonia (Fg).

Eceplast Manfredonia nastroEceplast Manfredonia nastroGuarda la gallery

Eceplast è l’azienda produttrice, di livello mondiale, di Liner Bags per container ed altre tipologie di imballaggio industriale, per merci sfuse e voluminose. Fondata a Troia (Fg) in Puglia nel 1995, l'azienda ha come principali industrie di riferimento quelle della chimica, dell'alimentare e dell'automotive,

Obiettivo principale dichiarato e ripetuto è offrire ai clienti una scelta di imballaggio consapevole e responsabile, nella consapevolezza di potersi considerare un partner estremamente performante e competitivo: impegnato nel far crescere le imprese clienti, e attento alla protezione del Pianeta.

Passione e dedizione diffusa si percepiscono intensamente, visitando gli stabilimenti, ed infatti in soli 18 mesi il grande passo è stato compiuto: ridando vita a un opificio abbandonato nella zona industriale della città voluta e fondata da Manfredi, ora integrato nella ZES Adriatica Puglia-Molise. L’impianto moderno, dotato di una linea di produzione altamente automatizzata, sarà dedicato alla creazione di sacchi in carta multistrato.

“Con ‘MANFREDONIA PLANT’ - ha dichiarato il primogenito Nicola Altobelli CEO di Eceplast - raddoppiamo la nostra capacità produttiva, consolidando il nostro percorso di diversificazione e crescita nel settore degli imballaggi in carta. Questo rappresenta un passo significativo per noi di Eceplast e un rinnovato impegno verso una crescita sostenibile”.

Eceplast Manfredonia6Eceplast Manfredonia6Guarda la gallery

Dal 1995, anno della fondazione di Eceplast, le scelte aziendali sono state sempre segnate da un tasso accentuato di audacia e fiducia nelle capacità operative di ogni segmento produttivo, con un legame saldo al territorio: anche quando la delocalizzazione sembrava la soluzione più in voga.

Con visione chiara e moderna sono state tenacemente coniugate tecnologia e sostenibilità, offrendo soluzioni di imballaggio all'avanguardia e creando opportunità lavorative per la comunità circostante. Oggi, la squadra di Eceplast Srl conta circa 100 collaboratori dedicati.

Eceplast Manfredonia5Eceplast Manfredonia5Guarda la gallery

“Guardiamo al futuro con entusiasmo - ha aggiunto Vito Altobelli l’ingegnere di famiglia, a cui è affidata l’intera organizzazione tecnica dell’impresa - pronti ad affrontare le sfide e cogliere le opportunità con il sorriso e la passione che ha guidato la terza generazione al taglio del nastro”.

“Certo è emozionante - ha commentato Giuseppe Altobelli detto Pino capofamiglia e fondatore della Eceplast - incrociare gli sguardi dei bambini, della famosa terza generazione... rapiti dalla sorpresa di Babbo Natale che gli consegnava le forbici per tagliare il nastro e il fiocco da apporre alla prima confezione prodotta”.

Eceplast Manfredonia8Eceplast Manfredonia8Guarda la gallery

Qui a Manfredonia, Pino - proprio dall'Anic Gruppo EniChem - cominciò nel 1970 come semplice perito industriale ed oggi, dopo oltre 50 anni, torna da imprenditore affermato, per restituire quella fiducia raccolta a suo tempo da tramandare alle nuove generazioni.

“Grazie a tutti per la partecipazione e l'incoraggiamento che ci state dando, perché questo non è certamente un traguardo, ma una nuova linea di partenza”, ha detto Alessandro Altobelli il figlio più giovane, già proiettato alla gestione non facile di un doppio impianto.

Eceplast Manfredonia4Eceplast Manfredonia4Guarda la gallery

La Puglia caparbia e piena di entusiasmo è ben rappresentata negli sguardi orgogliosi e nel senso di appartenenza testimoniato dai numerosi famigliari e degli stessi collaboratori: per la prima volta in visita al nuovo stabilimento.

(gelormini@gmail.com)

Iscriviti alla newsletter








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.