A- A+
PugliaItalia
Elezioni Amministrative, Emiliano: 'Puglia sia modello per il centrosinistra'

Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e leader di Fronte democratico (Pd), commenta da Mosca -  dove si trova per il nuovo volo Bari-Mosca - i risultati dei ballottaggio delle elezioni amministrative in Puglia: "Qui, a Mosca, siamo stati raggiunti dai risultati elettorali in Puglia. Naturalmente per noi è una grandissima soddisfazione: siamo l'unica Regione italiana nella quale il centrosinistra, sia pure nelle sue varie forme, ha saputo prevalere in modo schiacciante sia sul Movimento 5 Stelle sia sul centrodestra, portando a casa una vittoria di 10 a 1".

Nitti SINDACO

"Questo, ovviamente, è il frutto della libertà di ciascuno - ha aggiunto Emiliano - del fatto che la Puglia non ha ricette precostituite, che non ha imposto candidati calati dall'alto e soprattutto del fatto che è l'energia di un popolo, che da 15 anni fa trionfare il centrosinistra in tutte le elezioni più importanti amministrative e regionali, e consente a una nuova classe dirigente di emergere senza imposizioni, offrendo a ciascuna città la possibilità di scegliere il proprio Sindaco nell'ambito della nostra parte politica, trovando sempre un nuovo motivo per rilanciare, per andare avanti".

riccardo rossi 1

"Qui, a Mosca, abbiamo ricevuto complimenti da tutti per il grande progresso che la Puglia ha fatto in questi anni. Mi congratulo con tutti i candidati che hanno vinto- ha ribadito Emiliano - e chiedo ai candidati che hanno perso non solo di riconoscere la sconfitta, ma di collaborare con chi ha vinto le elezioni, perché, è solo all'inizio il cammino dei vincitori".

"Le elezioni sono solo l'inizio di una faticosa strada - ha sottolineato il Governatore - che mira a cambiare definitivamente il destino delle nostre comunità. Mi auguro che questa collaborazione, che questa concordia che, devo dire c'è stata anche durante la campagna elettorale e che mi è apparsa molto corretta, prosegua.Ancora una volta il modello pugliese si afferma in Italia come l'unico modello alternativo ai populismi estremisti che in questi giorni, in queste ore ci stanno preoccupando moltissimo".

rosa melodia

"Qui, in Russia, abbiamo ribadito che la Puglia è terra di accoglienza: noi le persone che vengono dagli altri Paesi le accogliamo, - ha concluso Emiliano - consentiamo loro di lavorare, di aiutare la Puglia a costruire la sua ricchezza e non le ributtiamo certo in mare, come qualcuno intende fare. Questa forza del nostro modello sia di esempio a tutta l'Italia".

(gelormini@affaritaliani.it)

----------------------------- 

Pubblicato sul tema:  Ballottaggi, l'Italia in Comune realizza l'en plein in Puglia

Tags:
elezioni amministrative modello centrosinistra pugliamichele emilianomosca sindaci centrodestra m5s








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.