A- A+
PugliaItalia
Elezioni sindaci, 'Oasi Puglia': il Centrosinistra conquista anche Lecce
"Michele Emiliano non trattiene l'esultanza per i chiari segnali in controtendenza che in Puglia vedono il Centrosinistra prevalere nei ballottaggi, conquistando Lecce con Carlo Salvemini  - ribaltando completamente il risultato del primo turno - e confermando un proprio rappresentante a Palazzo di Città a Taranto con Rinaldo Melucci.. 
Ball Emiliano Melucci
 
 
"In Puglia, in controtendenza rispetto al quadro nazionale, il Centrosinistra vince dappertutto e clamorosamente a Lecce dove non avevamo mai vinto. La vittoria di Taranto è un vero trionfo. Il modello Puglia deve rappresentare il futuro del centrosinistra italiano. Auguri ai sindaci 5 stelle di Santeramo, Canosa e Mottola".
 
dambrosio lettieri interna 2
 

Più amara l'analisi di Luigi d'Ambrosio Lettieri (Direzione Italia): “I ballottaggi hanno consegnato al centrodestra pugliese un risultato deludente, complici la bassa affluenza al voto, in particolare a Taranto, ma soprattutto le divisioni interne. E le divisioni non pagano. Pagano, invece, unità e chiarezza. Sarebbe stupido nascondere la testa sotto la sabbia, mentre sarebbe saggio agire concretamente per la realizzazione della vera unità del centrodestra, come chiedono chiaramente gli elettori, a partire da coloro che hanno scelto di non votare".

 
La strada intrapresa da Direzione Italia su questo fronte è quella giusta, come dimostrano i risultati del primo turno, laddove il partito conta su un battesimo - Direzione Italia si presentava per la prima volta con questo simbolo, nato da poche settimane, agli elettori - generalmente positivo nei comuni della provincia di Bari e in tutta la Puglia. In diverse realtà è il primo partito, segno di un rinnovato impegno a favore delle comunità e una ritrovata connessione con i territori".
Ball Melucci
 
 
"Laddove si presenta unito - ribadisce Lettieri - il centrodestra vince: questo è più che mai evidente, oggi, non solo laddove ha vinto, ma anche e soprattutto laddove, diviso, ha perso. Dobbiamo lavorare perché questa unità diventi realtà nella nostra regione e nel Paese. La prospettiva non può che essere guidata da un progetto forte, chiaro e alternativo alla sinistra”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
elezioni sindaci puglia oasirinaldo meluccicarlo salveminilecce taranto centrosinistramichele emiliano
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Inps, l'iscrizione per il primo lavoro? Un vero e proprio percorso a ostacoli
di Tiziana Rocca
La banana con scotch di Cattelan coglie la bruttezza dei nostri tempi
di Diego Fusaro
Alla prima della Scala 3mila € per un biglietto e nemmeno un operaio
di Diego Fusaro
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.