A- A+
PugliaItalia
Elezioni sindaci, 'Oasi Puglia': il Centrosinistra conquista anche Lecce

"Michele Emiliano non trattiene l'esultanza per i chiari segnali in controtendenza che in Puglia vedono il Centrosinistra prevalere nei ballottaggi, conquistando Lecce con Carlo Salvemini  - ribaltando completamente il risultato del primo turno - e confermando un proprio rappresentante a Palazzo di Città a Taranto con Rinaldo Melucci.. 
Ball Emiliano Melucci
 
 
"In Puglia, in controtendenza rispetto al quadro nazionale, il Centrosinistra vince dappertutto e clamorosamente a Lecce dove non avevamo mai vinto. La vittoria di Taranto è un vero trionfo. Il modello Puglia deve rappresentare il futuro del centrosinistra italiano. Auguri ai sindaci 5 stelle di Santeramo, Canosa e Mottola".
 
dambrosio lettieri interna 2
 

Più amara l'analisi di Luigi d'Ambrosio Lettieri (Direzione Italia): “I ballottaggi hanno consegnato al centrodestra pugliese un risultato deludente, complici la bassa affluenza al voto, in particolare a Taranto, ma soprattutto le divisioni interne. E le divisioni non pagano. Pagano, invece, unità e chiarezza. Sarebbe stupido nascondere la testa sotto la sabbia, mentre sarebbe saggio agire concretamente per la realizzazione della vera unità del centrodestra, come chiedono chiaramente gli elettori, a partire da coloro che hanno scelto di non votare".

 
La strada intrapresa da Direzione Italia su questo fronte è quella giusta, come dimostrano i risultati del primo turno, laddove il partito conta su un battesimo - Direzione Italia si presentava per la prima volta con questo simbolo, nato da poche settimane, agli elettori - generalmente positivo nei comuni della provincia di Bari e in tutta la Puglia. In diverse realtà è il primo partito, segno di un rinnovato impegno a favore delle comunità e una ritrovata connessione con i territori".
Ball Melucci
 
 
"Laddove si presenta unito - ribadisce Lettieri - il centrodestra vince: questo è più che mai evidente, oggi, non solo laddove ha vinto, ma anche e soprattutto laddove, diviso, ha perso. Dobbiamo lavorare perché questa unità diventi realtà nella nostra regione e nel Paese. La prospettiva non può che essere guidata da un progetto forte, chiaro e alternativo alla sinistra”.
 
(gelormini@affaritaliani.it)
Tags:
elezioni sindaci puglia oasirinaldo meluccicarlo salveminilecce taranto centrosinistramichele emiliano
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Salvini Renzi confronto TV, macché boxe. Un noioso minuetto con Vespa regista
di Maurizio de Caro
Da oggi "death: reconversion" Mostra fotografica di Greta Valentina Galimberti
di Paolo Brambilla - Trendiest
Si può essere licenziati per una lunga malattia?
di Avv. Cristiano Cominotto

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.