A- A+
PugliaItalia
Emergenza neve in Puglia, Emiliano in autocolonna a Santeramo in Colle

La nota della Presidenza della Regione Puglia sull'emergenza neve e in particolare sull'appello del sindaco di Santeramo, Michele D'Ambrosio:

foto4 immagini Santeramo
 
"Il presidente Michele Emiliano si è recato a Santeramo in Colle, città tra le più colpite dall'emergenza gelo, e ha chiesto al Prefetto di Bari di disporre l'intervento dell'Esercito Italiano per liberarla dalla neve.
 
Il presidente è giunto alla sede della Protezione civile comunale di Santeramo, per una riunione operativa sulla situazione neve nel territorio del Comune. Emiliano è arrivato con una autocolonna di mezzi della Protezione civile regionale del volontariato e dell'Arif.
 
Come è noto il presidente, fin dall'inizio dell'allerta meteo, ha anche fornito pubblicamente il suo numero di telefono, come ulteriore canale di comunicazione in aggiunta ai numeri dell'emergenza e a quelli dei Comuni.
 
Una iniziativa che si è dimostrata lungimirante ed efficace, proprio perché aggiuntiva alla rete dell'emergenza predisposta da istituzioni e autorità dello Stato, dei Comuni e del territorio. 
 
Rispondendo a centinaia di telefonate, senza sosta e direttamente dalla sede della protezione civile regionale, in stretta sinergia con tutte le realtà del territorio, il presidente ha così potuto supportare concretamente i cittadini che si sono trovati di fronte alle più svariate difficoltà dando loro riscontro in tempo reale e mettendo il suo ruolo, in maniera tangibile, al servizio della popolazione. Decine e decine di interventi sono stati infatti attivati da Enel, Aqp, Protezione civile ecc. grazie alle segnalazioni ricevute attraverso questo canale diretto.

Proseguono nel frattempo le attività della Protezione civile regionale, in coordinamento con le attività dei singoli Comuni del territorio".

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------------

Pubblicato sul tema: Lo scivolone di Emiliano sulla neve dell’Epifania

                               La lettera di Giuseppe Caponio: "Siamo abbandonati!"

Tags:
michele emiliano santeramo appello sindaco michele d'ambrosio emergenza neve








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.