A- A+
PugliaItalia
Emiliano interviene sulla crisi della 'Gazzetta del Mezzogiono'

Convocando gli amministratori giudiziari e la Gazzetta del Mezzogiorno davanti al Presidente della Regione e alla task force per le crisi industriali e occupazionali, Michele Emiliano interviene nella crisi che attanaglia il quotidiano pugliese.

GAZZETTA

"Nonostante il mio silenzioso lavoro di questi mesi inteso a trovare acquirenti per la Gazzetta del Mezzogiorno - scrive Emiliano sul suo profilo social - constato una profonda incomprensione tra gli amministratori giudiziari, che operano per conto della sezione misure di prevenzione antimafia del Tribunale di Catania, la redazione e la proprietà della Gazzetta del Mezzogiorno, che sta mettendo a rischio quasi duecento posti di lavoro e la più antica e prestigiosa testata giornalistica della Puglia".

"Ricordo a me stesso - aggiunge Emiliano - che la normativa sulle misure di prevenzione antimafia non deve mai provocare la perdita di valori economici, di posti di lavoro ed in questo caso di spazi informativi e democratici sacri per ogni comunità".

michele emiliano

"Considero il rischio di chiusura della Gazzetta del Mezzogiorno una vera e propria calamità per Puglia. Ne consegue - precisa Il Presidente della Regione Puglia - la mia decisione di convocare davanti a me chi ha la responsabilità di impedire un simile inaccettabile naufragio di valori fondanti della Costituzione quali il diritto al lavoro e il diritto/dovere di informare ed essere informati".

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    michele emilianoamministratori giudiziari crisi gazzetta mezzogiorno catania prevenzione antimafia regione puglia







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.