A- A+
PugliaItalia
Ex-Ilva, Boccia a Stresa attacca la 'lady di ferro' di Arcelor Mittal
Crediti Photo Nick Zonna

Da Stresa (Verbania) e dal palco del Forum della Fondazione Iniziativa Europea, che quest'anno ha come tema: "L'età della post-democrazia. Crisi della democrazia o nella democrazia?", il ministro agli Affari Regionali, Francesco Boccia, ha attaccato la lady di ferro di Arcelor Mittal, Lucia Morselli, sui risvolti degli ultimi giorni relativi al futuro dell'ex-Ilva di Taranto.

Morselli Lucia Arcelor

"O ArcelorMittal rispetta i patti e i termini della gara o non accetteremo un solo posto di lavoro in meno. Per quanto mi riguarda - ha sottolineato con fermezza il ministro Boccia - ArcelorMittal puo' tornare da dove è venuta. Lo dico con grande forza e chiarezza, perchè noi siamo la Repubblica Italiana e non possiamo essere ricattati da nessuno".

Stresa convegno UE

"Quindi, se l'A.d. Lucia Morselli torna con i vertici dell'azienda dal ministro Patuanelli, di cui mi fido ciecamente - ha precisato Boccia - ci dica cosa è cambiato e cosa è successo. L'Ilva continua a essere uno dei pezzi strategici dell'industria italiana, nessuno si illuda di tenere i motori ai minimi per far sì che quella quota di mercato faccia bene a un gruppo e quell'azienda non nuoccia più alla competizione del mercato, perchè non glielo consentiremo".

(gelorminiòaffaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    ex-ilvafrancesco bocciaarcelor mittal sresa attacca taranto acciaio posti lavorolucia morsellisvalutazione produzione







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.