A- A+
PugliaItalia
Ex-Ilva, l'intervento della Lega Puglia sul rischio chiusura

I parlamentari pugliesi della Lega, Roberto Marti - capogruppo Lega in commissione Attività Produttive del Senato e i deputati Rossano Sasso ed Anna Rita Tateo, in riferimento all'emendamento di Barbara Lezzi (M5S) al decreto salva-imprese, che sostanzialmente toglie l'immunità penale ad Arcelor Mittal, in una nota diffusa dichiarano: "Una notizia molto negativa, per migliaia di lavoratori che rischiano seriamente di essere licenziati". 

Lega Puglia1

"Molto negativa per la città di Taranto, che adesso difficilmente vedrà qualcuno disposto a bonificare l'ambiente al posto di Arcelor Mittal - proseguono i parlamentari leghisti - per la nostra produzione industriale, che in questo modo vedrà gli ennesimi investitori scappare altrove".

"Un patto industriale violato - aggiungono - che rischia di compromettere non solo la nostra produzione dell'acciaio, ma anche l'indipendenza dalle produzioni straniere come Cina ed India. Un errore che non aiuterà Taranto ed i tarantini e che non servirà a migliorare l'ambiente".

barbara lezzi 1057140

"La Lega al governo era riuscita a bloccare questa infelice impostazione ideologica dei 5 stelle, invece il Pd, Renzi e Leu hanno assecondato la decrescita felice di Grillo e Di Maio. Questo governo vuole creare una nuova Bagnoli e se non si interviene subito molto presto in Puglia ci saranno oltre 10.000 disoccupati, difficilmente ricollocabili. Quando i lavoratori verranno licenziati ed i Tarantini continueranno a vivere in una città inquinata - concludono i parlamentari pugliesi della Lega - li manderemo a casa di Michele Emiliano e dei 5 stelle".

 

Commenti
    Tags:
    ilva ex-ilva lega puglia intervento parlamentari chiusura rischio taranto







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.