A- A+
PugliaItalia
Exprivia si aggiudica a Milano il "Welfare Awards 2017"

Exprivia ha vinto il premio di miglior piano welfare per il Sud Italia” consegnato a Milano da Easy Welfare. Il piano di welfare aziendale ‘Exprivia People Care’ è stato premiato dalla giuria in quanto mette la persona al centro attraverso la possibilità di beneficiare di una variegata scelta di servizi, utilizzando una piattaforma tecnologica che rende fruibile in modo semplice e intuitivo il benefit prescelto.

Exprivia Favuzzi5
 

A partire dalla fine del 2015, con l’obiettivo di anticipare le trasformazioni in atto nel mondo contemporaneo e intervenire sui nuovi bisogni dei suoi dipendenti, Exprivia ha assegnato a 1.600 dipendenti degli smartphone di ultima generazione e SIM per navigazione e telefonate illimitate, buoni pasto in formato elettronico di un valore superiore a quelli percepiti in precedenza, un’assicurazione sanitaria con uso estendibile all’intero nucleo familiare e un budget di 250 euro per ciascun dipendente da spendere in flexible benefit.

Exprivia Italtel
 

“La nostra azienda - commenta Gianfranco Minervini, responsabile contrattualistica e normativa del lavoro di Exprivia - si conferma cantiere in costante evoluzione, ricco di sperimentazioni, idee innovative e attenta ai bisogni reali delle persone, garantendo sicurezza ai lavoratori e alle loro famiglie attraverso un programma di iniziative con l’obiettivo di sostenere concretamente il reddito e promuovere il benessere in azienda”.  

La cooperazione con Easy Welfare, società leader in Italia nella gestione ed erogazione di servizi di welfare aziendale, ha consentito di sviluppare una piattaforma tecnologica innovativa per l’erogazione dei flexible benefit riconducibili a quattro categorie di servizi: istruzione (rimborso testi scolastici, rette, mense, asili), cultura e tempo libero (wellness, terme, libri, palestre), fringe benefit (gift card, buoni benzina, card Amazon) e convenzioni.

Exprivia premio
 

La scelta dei servizi proposti è stata realizzata sulla base dei risultati ottenuti da una survey effettuata su tutta la popolazione aziendale oltre che da un’analisi demografica per individuare le diverse esigenze e preferenze individuali.

Con il suo innovativo piano di welfare, sul quale è stato investito nel 2016 circa 1,5 milioni di euro, Exprivia è stata pioniere nel Sud Italia, adottando una nuova visione proiettata sul futuro, fortemente voluta dalla direzione aziendale.

“Exprivia si è distinta tra le aziende del Sud Italia per la completezza e la qualità del progetto Welfare realizzato” dichiara Federico Isenburg, Founder&CEO di Easy Welfare. “Pensiamo sia giusto valorizzare le aziende che credono nelle potenzialità del Welfare Aziendale. Un Piano Welfare per essere ben strutturato deve abbracciare diverse aree d’intervento, dando così massima libertà di scelta ai dipendenti. Sono proprio questi i principi che hanno permesso ad Exprivia di vincere il riconoscimento Welfare Awards di quest’anno.”

-------------------------------

Exprivia sede3
 

EXPRIVIA - E' un gruppo internazionale, oggi composto da circa 1800 professionisti, in grado di abilitare i processi di trasformazione digitale attraverso soluzioni che coinvolgono l'intera catena del valore.

Forte di un know-how e un'esperienza maturate in oltre 30 anni di presenza costante sul mercato, Exprivia dispone di un team di esperti specializzati nei diversi ambiti tecnologici e di dominio, dal Capital Market e Credit & Risk Management, all’IT Governance, dal BPO all’IT Security, dai Big Data al Cloud, dall'IoT al Mobile, al mondo SAP, distribuiti fra le diverse sedi in Italia e all'estero (Europa, America e Asia). 

Quotata in Borsa Italiana dal 2000, al segmento STAR MTA (XPR), Exprivia affianca i propri clienti nei settori Banking&Finance, Telco&Media, Energy&Utilities, Aerospace&Defence, Manufacturing&Distribution, Healthcare e Public Sector.

La società è soggetta alla direzione e coordinamento di Abaco Innovazione S.p.A.

(gelormini@affaritaliani.it)

------------------------

Pubblicato sul tema: Exprivia spa, 8,6 mln di euro in arrivo dalla Regione Puglia

                                 Exprivia, via all'accorpamento delle controllate Digital, Telco e Haelthcare

Tags:
exprivia milano premio welfare migliore sud italia vince people caregianfranco minervinipuglia andata e ritorno








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.