A- A+
PugliaItalia
Fabio Romito sceglie Salvini. La Lega è in Consiglio Comunale a Bari

Continua in Puglia l’esodo da Forza Italia verso la Lega. Fabio Romito, il consigliere comunale ex azzurro, e approdato al gruppo misto negli ultimi mesi, raggiunge Matteo Salvini e consente al Carroccio di fare il suo ingresso nel Consiglio Comunale di Bari.

Romito Fabio FI
 

Le foto con il leader lombardo sul lungomare di Bari, sotto la ruota panoramica di piazza Diaz, avevano in qualche preannunciato il passaggio, che è stato formalmente comunicato oggi alla presenza del segretario della Lega in Puglia e consigliere regionale, Andrea Caroppo, e dei parlamentari pugliesi Rossano Sasso, Annarita Tateo e Roberto Marti.

Romito ha spiegato che tra gli obiettivi ci sono “Rimettere Bari al centro della politica di tutto il Mezzogiorno d’Italia, per rivendicare più sicurezza e attenzione per la classe media”, ha detto Romito elencando motivi e obiettivi della scelta. Mentre all’ipotesi anche di una candidatura a sindaco nel 2019, il neo consigliere leghista lascia la porta aperta: “Se dovessimo andare nella direzione delle primarie, io non mi tirerò indietro”.

Romito Lega
 

A tal proposito, Rossano Sasso ha commentato: “In Puglia si cresce sempre di più. L’arrivo di Fabio Romito nella squadra verde pugliese, è la conferma che la Lega è sempre più attrattiva, da Nord a Sud in tanti amministratori ci chiedono di entrare e siamo orgogliosi di accogliere i migliori. Benvenuto Fabio!”

Analisi ripresa anche da Andrea Caroppo: ”Le richieste di adesione al nostro partito sono molteplici, ma non saremo la casa per ospitare figure che sono al capolinea politico o che ritengono, attraverso la Lega, di rilanciare il loro mediocre impegno elettorale e politico: se si hanno invece caratteristiche di credibilità e pulizia dal punto di vista morale, credo che le porte della Lega siano assolutamente aperte”.

Romito il terzo da destra
 

E siamo pronti a scommettere su consiglieri, assessori comunali e sindaci che ritengono di voler sposare un progetto che fa degli amministratori locali l’ossatura principale”, ha quindi precisato il Segretario regionale (anche lui ex Forza Italia), ribadendo che: “Oggi siamo alla opposizione ma domani governeremo il Comune”.

(gelormini@affaritaliani.it)

-------------------------- 

Pubblicato sul tema: Lega sempre più forte nel centrodestra a brandelli

 

Tags:
fabio romitolega forza italia scegliematteo salviniandrea caropporossano sassoconsiglio comunale bari

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Hillary Clinton si ricandida alla Casa Bianca: l'ambizione smodata crea mostri
di Marco Zonetti
A Milano rinasce Trattoria Toscana-Elite, multiforme salotto dell'arte
di Paolo Brambilla - Trendiest
La sostenibilità condizione per accesso al cibo nei Paesi poveri
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.