A- A+
PugliaItalia
Fd'I all'ex Ilva di Taranto 'La crisi non va in vacanza'

Martedì 6 agosto, alle 10.30 davanti allo stabilimento ex Ilva di Taranto, i parlamentari e membri dell'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia - Marcello Gemmato e Raffaele Fitto - i coordinatori regionali di Fratelli d'Italia e Direzione Italia, Erio Congedo e Francesco Ventola, i coordinatori provinciali, i consiglieri regionali (Renato Perrini, Ignazio Zullo, Luigi Manca, Giannicola de Leonardis), il presidente regionale di Gioventù Nazionale Andrea Piepoli e la classe dirigente pugliese, organizzano la manifestazione dal titolo "La crisi non va in vacanza", che avverrà in concomitanza con tutte le altre regioni d'Italia. 

centrodestra pugliese

"Fratelli d'Italia ha deciso di organizzare per martedì 6 agosto in contemporanea su tutto il territorio nazionale una serie di manifestazioni - flash mob - davanti ai siti produttivi di aziende in crisi. Alla manifestazione di Roma che si svolgerà davanti al Ministero di Luigi Di Maio - fa nno sapere da Fd'I - alle 11 parteciperà Giorgia Meloni".

"Tutte le altre manifestazioni locali si svolgeranno davanti alle aziende, per le quali è stato istituito un “tavolo di crisi” nazionale al Ministero dello Sviluppo Economico. Ne esistono quasi duecento - sottolineano gli organizzatori - con quasi trecentomila lavoratori a rischio, quasi seicentomila nell’indotto. È questo il cuore della crisi industriale che il Ministero non riesce a gestire".

diMaio ilva FTG

"Esistono poi 82 imprese coinvolte, per le quali si è riunito almeno una volta il tavolo durante la gestione Di Maio, senza mai trovare una soluzione industriale. Il Ministero tutt’al più predispone la proroga della “Cassa Integrazione” in attesa di “accompagnare” i lavoratori verso il “reddito di cittadinanza”. In realtà, concludo da Fratelli d'Italia - i “tavoli” sono ormai quasi duecento, la maggior parte mai riuniti dal Ministero",

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    fratelli d'italiailva taranto crisi vacanzamarcello gemmatosalute lavoro







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.