A- A+
PugliaItalia
FdL, Marmo (FI): “Scritta pagina vergognosa su un bene di tutto il meridione"

Il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo, è tutt'altro che soddisfatto per il sì di Bologna Fiere  all'alleanza con Fiera del Levante Bari e lo ribadisce in una nota diffusa: “E’ sconcertante leggere le dichiarazioni che in queste ore si susseguono per l’ingresso della Fiera di Bologna nella gestione, al 15%, della Fiera del Levante. Dopo anni di attesa e tira e molla e con proclami iniziati in mano all’ineffabile ex Governatore Vendola sulla privatizzazione dell’Ente, oggi viene scritta una ennesima pagina vergognosa e dolorosa di cessione (nei fatti) di un bene non solo pugliese ma di tutto il Meridione”.

fiera del levante MON
 

“Lo stocastico Ambrosi - prosegue  Marmo - prima di esaltare questo ‘matrimonio’ dovrebbe pensare a quello che la Fiera del Levante è stata negli anni passati ed alle scellerate gestioni che ne hanno determinato un affossamento dal quale si poteva e si doveva risalire con diverse e radicali scelte da parte di Camera di Commercio, Comune e Regione".

Ambrosi CCIAA2
 

"Sarebbe bastato andarsi a rileggere i bilanci degli ultimi 15 anni - rincara il consigliere andriese di Forza Italia - per capire dove e come sono stati letteralmente sperperati fondi, risorse e professionalità che la Fiera barese aveva. E guardare la programmazione delle Fiere promosse e gestite direttamente. Per non parlare dei costi degli allestimenti e della gestione dei padiglioni. Numeri da capogiro. Che abbiamo sempre, nel corso degli anni, denunciato alla Giunta regionale e sulla stampa e che hanno portato a questo tragico epilogo".

bolognafiere 1
 

"Ambrosi oggi parla di una Fiera - sottolinea - che grazie a questa partnership (leggi svendita) con Bologna sarà inserita in una rete nazionale ed internazionale, dimenticando che da sempre la Fiera del Levante è stato un punto di riferimento in Italia ed all’estero".

"Tremiamo, ora, alla sola idea di quali saranno le scelte che la Fiera di Bologna farà sul piano degli investimenti e della gestione e quali saranno nei fatti le ricadute per il nostro territorio. Aspettiamo di sapere, infine, - conclude Marmo - se e come saranno risolte le questioni pendenti di tanti (ex) dipendenti dell’Ente sparpagliati e presi in giro da promesse difficilmente realizzabili”.

​(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

​Pubblicato sul tema: Fiera del Levante, Bologna dice sì all'alleanza con Bari. Ambrosi felice

Tags:
fiera levantenino marmopagina vergognosa meridione bologna fierealessandro ambrosifi forza italia








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.