A- A+
PugliaItalia
FdL, Marmo (FI): “Scritta pagina vergognosa su un bene di tutto il meridione"

Il consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo, è tutt'altro che soddisfatto per il sì di Bologna Fiere  all'alleanza con Fiera del Levante Bari e lo ribadisce in una nota diffusa: “E’ sconcertante leggere le dichiarazioni che in queste ore si susseguono per l’ingresso della Fiera di Bologna nella gestione, al 15%, della Fiera del Levante. Dopo anni di attesa e tira e molla e con proclami iniziati in mano all’ineffabile ex Governatore Vendola sulla privatizzazione dell’Ente, oggi viene scritta una ennesima pagina vergognosa e dolorosa di cessione (nei fatti) di un bene non solo pugliese ma di tutto il Meridione”.

fiera del levante MON
 

“Lo stocastico Ambrosi - prosegue  Marmo - prima di esaltare questo ‘matrimonio’ dovrebbe pensare a quello che la Fiera del Levante è stata negli anni passati ed alle scellerate gestioni che ne hanno determinato un affossamento dal quale si poteva e si doveva risalire con diverse e radicali scelte da parte di Camera di Commercio, Comune e Regione".

Ambrosi CCIAA2
 

"Sarebbe bastato andarsi a rileggere i bilanci degli ultimi 15 anni - rincara il consigliere andriese di Forza Italia - per capire dove e come sono stati letteralmente sperperati fondi, risorse e professionalità che la Fiera barese aveva. E guardare la programmazione delle Fiere promosse e gestite direttamente. Per non parlare dei costi degli allestimenti e della gestione dei padiglioni. Numeri da capogiro. Che abbiamo sempre, nel corso degli anni, denunciato alla Giunta regionale e sulla stampa e che hanno portato a questo tragico epilogo".

bolognafiere 1
 

"Ambrosi oggi parla di una Fiera - sottolinea - che grazie a questa partnership (leggi svendita) con Bologna sarà inserita in una rete nazionale ed internazionale, dimenticando che da sempre la Fiera del Levante è stato un punto di riferimento in Italia ed all’estero".

"Tremiamo, ora, alla sola idea di quali saranno le scelte che la Fiera di Bologna farà sul piano degli investimenti e della gestione e quali saranno nei fatti le ricadute per il nostro territorio. Aspettiamo di sapere, infine, - conclude Marmo - se e come saranno risolte le questioni pendenti di tanti (ex) dipendenti dell’Ente sparpagliati e presi in giro da promesse difficilmente realizzabili”.

​(gelormini@affaritaliani.it)

---------------------------- 

​Pubblicato sul tema: Fiera del Levante, Bologna dice sì all'alleanza con Bari. Ambrosi felice

Tags:
fiera levantenino marmopagina vergognosa meridione bologna fierealessandro ambrosifi forza italia
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Io insultato per le critiche alle sardine. Mentana: “Si aspettava lodi?”
di Diego Fusaro
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.