A- A+
PugliaItalia
FdL, Promessi Sposi 2015 Special Guest: Carlo Pignatelli

Novembre primaverile e padiglione affollato per Carlo Pignatelli super ospite di “Promessi Sposi 2015”, il salone nazionale interamente dedicato al matrimonio, a Bari in Fiera del Levante, e chiusura in grande stile per questa rassegna - tra le più glamour d'Europa - che quest'anno riconferma i suoi caratteri peculiari: esclusivistà di ricchezza, bellezza e tecnologia d'avanguardia.

"Promessi Sposi" chiude con numeri da campioni: 32 mila visitatori in quattro giorni, 11 mila coppie registrate, 1500 spettatori al "Promessi Sposi Bridal Show". Un successo mai raggiunto e suggellato dalla presenza del Maestro della cerimonia uomo, lo stilista Carlo Pignatelli, che ha inaugurato questa XXVII edizione e che ha calcato la maestosa passerella dei fashion show insieme a Idea Sposa, congratulandosi per l'immensa bellezza della scenografia e l'ardore nell'utilizzo di tecnologie avanzate dal rarissimo uso in Italia, come il video mapping, un meccanismo di proiezione in 3D di immagini in computer grafica su superfici reali. Un incanto per lo stesso Pignatelli e per tutti i visitatori.

ZS1A0242
 

I momenti dedicati al meraviglioso mondo del bridal sono stati tanti, ciascuno con la sua buona dose di spettacolarità: le sfilate di haute couture firmate da Carlo Pignatelli per Idea Sposa, Andrea Versali, Petrelli Uomo Alta Cerimonia, Luisa Sposa, Idea Sposa, Errico Maria Alta Moda Sposa, GD Couture, Issima Le Spose, Accademia di Moda Sitam Lecce, Rocca 1794 Gruppo Damiani coi suoi luccicanti diamanti. Le collezioni 2016 di abiti nuziali si sono succedute in una carrellata dal gusto neo romantico, passando per tessuti pregiati e colori tenui con accenni di rosso e nero, fino a toccare l'apoteosi della bellezza con pizzi e ricami dell'alta sartoria italiana. Ciascun brand ha portato in passerella un concept comunicativo unico, e lo show creato è destinato a far parlare di sé in Italia e in Europa nel settore del wedding, proprio per l'unione rara di tecnologia, creatività, artigianalità.

Oltre al "Promessi Sposi Bridal Show", altri eventi hanno caratterizzato il Salone, come il concorso "Un giorno da modella" realizzato in collaborazione con "White Sposa", che ha radunato centinaia di future spose ai casting tenuti in fiera, da cui sono state scelte 10 ragazze che per un giorno, sabato 14, hanno vissuto l'esperienza della passerella, vestite in abito da sposa, truccate e pettinate come vere e proprie modelle. Le fortunate sono state giudicate per portamento, grazia e bellezza e le 5 classificate hanno vinto fantastici premi:

 S1A4037
 

ILARIA GALIZIA, arrivata al primo posto, ha vinto una cucina completa di elettrodomestici e offerta da Chiarelli Arreda;

DEBORAH MENOLASCINA, arrivata al secondo posto, ha vinto un abito da sposa offerto dall'atelier che l'ha vestita in passerella, Rosa Lippolis Stilista;

ANNA PATRUNO, arrivata al terzo posto, ha vinto una coppia di fedi offerta da Rocca 1794 - Gruppo Damiani;

MARIA GIOVANNA CASTELLANA, arrivata al quarto posto, ha vinto le bomboniere offerte da Mimmo e Marta Minervini Gioiellieri;

CLAUDIA LIONETTI, arrivata al quinto posto, ha vinto un servizio di autonoleggio con autista per il giorno delle nozze offerto da Autonoleggio Il Maggiolino.

E ancora, l'esibizione live a cura di Confartigianato Bari e Conart Bari dedicata ai fioristi e agli hair stylist che hanno presentato un mix di acconciature floreali davvero scenografiche.

Gli show cooking targati Anice Verde Scuola di cucina e Magnolia Eventi, poi, hanno allietato i palati dei visitatori.

Gli scatti da photo booth dello stand di Tele Norba stanno ancora divertendo tutti i social su cui sono stati postati!

Le esibizioni teatrali all'interno dello stand-teatro di Torre Giulia hanno raccolto numerosi fruitori, anche per la presenza di attori importanti del panorama televisivo italiano (Valerio di Benedetto, protagonista di "Spaghetti Story", Eleonora Bolla, attrice di interpretazione principalmente teatrale, la vedremo protagonista a gennaio in "Romanzo Siciliano", Federico Maria Galante, che ha recitato in "I LICEALI", "Onore e Rispetto", Viola Graziosi, attrice in "Un passo dal cielo 2", "Centovetrine", "I misteri di Laura").

Tanti, quindi, gli ospiti famosi, ricordiamo anche oltre al già citato Carlo Pignatelli, l'attore reduce dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, Alex Belli, che ha sfilato per Petrelli Uomo, e poi la coppia formata dal velino di Striscia la notizia, Pierpaolo Pretelli, e dall'attrice Ariadna Romero che hanno sfilato per Carlo Pignatelli, e poi la bellissima Anna Safronick, attrice de "Le tre rose di Eva", ospite dello stand di Terranobile. Tanti nomi importanti, che hanno preso parte ad una kermesse altrettanto importante in Italia ormai.

"L'eleganza e la bellezza degli spazi espositivi non ha eguali in Europa, ed è un onore per noi che un evento del genere si realizzi proprio qui, nella Fiera del Levante di Bari", dichiara il Patron di Promessi Sposi, Geatano Portoghese. "Parola chiave di una macchina che funziona è ‘sinergia’, che significa confrontarsi e crescere insieme, noi come organizzatori e le aziende italiane come nostri partner. L’edizione del 2015 è stata scoppiettante, innanzitutto per un aumento del numero degli  espositori, e un interesse notevole da parte di aziende straniere – abbiamo infatti avuto in fiera un grande gruppo spagnolo leader nella cerimonia uomo a livello mondiale".

"Ma Promessi Sposi è anche un contenitore di eventi - aggiunhe Portoghesi -  primo tra tutti sicuramente il “Promessi sposi Bridal Show”, in cui quest’anno abbiamo voluto utilizzare delle tecnologie all’avanguardia e molto costose, come il video mapping, che dà la possibilità di cambiare scenografia a seconda del brand in passerella. Questo ha dimostrato che si può fare moda ad altissimi livelli anche qui al Sud, anzi, che proprio dal Sud si può lanciare una nuova tendenza nel fare spettacolo! Carlo Pignatelli è andato via da Bari particolarmente entusiasta di ciò che ha visto e della sfilata che ha potuto confezionare insieme a Idea Sposa, e questo è per noi organizzatori motivo di orgoglio, e ci fa capire che abbiamo fatto bene a puntare in alto. Ora la sfida è... andare ancora più su!".

(gelormini@affaritaliani.it)

 

 

Tags:
fdlpignatellipromessisposi

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.