A- A+
PugliaItalia
Fiera del Levante 79 edz. Aurea Intervista a Ugo Patroni Griffi

Fiera del Levante edizione numero 79. Il quartiere fieristico è in fermento, in linea con i tempi anticipati di una vendemmia che si preannuncia proficua e ricca di gradevoli sorprese. Nella Tavola Periodica degli Elementi, in Chimica, il n. 79 è quello dell'Oro (Au): con il presidente Ugo Patroni Griffi, Affaritaliani.it prova a tracciare i contorni in cui questa Fiera del Levante si svolgerà, a capire il perchè della scelta dello slogan "#Entusiasmante", dei motivi per cui questa edizione potrebbe dirsi "Aurea" e del futuro prossimo e "proiettato" dell'Ente fieristico, che presto vivrà il passaggio di consegne della gestione a Fiere di Bologna e Ferrara e Sogecos.

FdL 79esima
 

Confermata la presenza  del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, all'inaugurazione, come da tradizione, della 79esima edizione della Fiera del Levante, nello Spazio 7, sabato 12 settembre.

 

Un'edizione, quella del 2015 che parte già con il tutto esaurito. "Grande - come dichiara Patroni Griffi - è stata la richiesta degli espositori che hanno occupato tutti gli spazi espositivi disponibili. Il numero elevato di espositori - continua il presidente - che ci fa sperare in un successo ancora maggiore rispetto allo scorso anno, che ha rappresentato il punto di svolta per il futuro dell'Ente. E certamente i visitatori daranno conferma alle nostre convinzioni".  

 

 Anche quest'anno la Fiera, in programma sino al 20 settembre prossimi, riserverà grandi sorprese e novità: come Green Way, il mini salon dell'Ambiente, ispirato a Eco Mondo, la Fiera dell'Ambiente in programma a novembre a Rimini; e Rettili dal Mondo, la mostra dei rettili, in programma nell'ultimo fine settimana, cioè il 19 e 20 settembre

 

 

La Galleria 13, invece ospiterà per tutta la durata della Fiera, Biol, la mostra mercato delle eccellenze del biologico pugliese, organizzata da Biol Italia in partnership con la Regione Puglia. 

 

FdL creattiva
 

E per i più piccoli un padiglione loro dedicato. Si chiama Ba-Bi Bari Bimbi, lo spazio del padiglione 20 ideato sulla scia Lilliput, il Villaggio Creativo allestito con successo dal 2004 alla Fiera di Bergamo. Promoberg Fiera Bergamo e Fiera del Levante, quindi lanciano il primo salone nel Mezzogiorno dedicato all’infanzia. Un punto di riferimento dei bambini e delle loro famiglie. Quattro giornate, dal 17 al 20 per imparare e divertirsi, grazie a tante realtà e professionisti del mondo educativo.

fdl Renzi Ugo
 

 

Anche quest'anno tornano Pet Home il salone dedicato agli animali domestici e all'industria del settore, Bari Beauty Show, il Salone dedicato alla cura e alla bellezza del corpo che presenterà le novità del settore, e Cake & Cooking, in cui gusto, olfatto e vista dei visitatori saranno i veri protagonisti in un percorso in cui a far da padroni saranno la pasticceria e il cake design.
 

Ma la Fiera del Levante è anche divertimento, musica e spettacolo. Ricco il calendario degli eventi, a partire dai concerti gratuiti che quasi ogni sera faranno cantare il pubblico. Il 17 settembre alle 21.30 grande concerto con i Subsonica. Ma non solo. Ad animare i viali della Fiera da mattina a sera, street band e artisti di strada. Non mancherà una manciata di ricordi, con la ruota panoramica più grande rispetto a quella dell’anno scorso ed il carousel, la tradizionale giostra con i cavalli di legno.  Novità di quest'anno il concertone finale, che vedrà più cantanti alternarsi sul palco, l'ambizione è quella di catturare l'attenzione e la presenza in Fiera di una fascia giovane che non è abituale frequentatore della Fiera.

 

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fiera del levantepatroni griffientusiasmantebaricampionaria79

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
AVIS. “Buon sangue non mente”: parte da Milano un originale contest
di Paolo Brambilla - Trendiest
Toninelli, pugno alzato in Aula? L'educazione è data anche dalla laurea
di Ernesto Vergani
Tim, Altavilla vince ma non convince.Spiraglio per il ripensamento di Gubitosi
di Angelo Maria Perrino
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.