A- A+
PugliaItalia
Fiera del Levante, confermato: apertura col presidente Conte

Sarà il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, a inaugurare a Bari, il prossimo 8 settembre, l’82esima edizione della Campionaria Generale Internazionale. La notizia è particolarmente importante per la Nuova Fiera del Levante che quest’anno ha deciso di proporre - al mercato nazionale e internazionale - scelte coraggiose, che rispettano fortemente la tradizione meridionale ma con sguardo rivolto al futuro, attraverso squarci di creatività e innovazione.

Senza titolo 1

Una storia nuova scritta dopo ottantuno importantissime pagine, per raccontare la forza dell’intero sistema d’imprese del territorio barese.

Presidente Fiera Alessandro Ambrosi

“L’ultimo Presidente del Consiglio pugliese a inaugurare la Fiera è stato Aldo Moro nel 1975 - ricorda il Presidente di Nuova Fiera del Levante Alessandro Ambrosi - per me sarà un onore ospitare un’altissima figura istituzionale della mia stessa amata terra. Moro aveva un grande cuore, Conte ha una straordinaria simpatia. I pugliesi hanno una generosità e una ospitalità che finalmente raccolgono meritati riconoscimenti in giro per il mondo”.

Il professore di Diritto Privato, chiamato alla Presidenza del consiglio dei Ministri il 21 maggio 2018, è nato nel 1964 a Volturara Appula, un piccolissimo  centro del Subappennino dauno abitato da circa 400 abitanti, non molto lontano geograficamente dalla Campania e dal Molise. 

Nuova FdL panoramica

Giuseppe Conte si è diplomato al Liceo Classico di San Marco in Lamis e si è laureato a Roma in Giurisprudenza, presso l'Università La Sapienza.

Atteso il suo discorso inaugurale, compresi gli eventuali ricordi lo legano alla Campianoria,  anche per verificare se si tornerà a un discorso programmatico - dopo la ripresa estiva - nella scia delle cerimonie di inaugurazione storicamente più significative

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
fiera levante aperturagiuseppe contepresidente consiglio ministrialessandro ambrosibari antonio decaro rifiuti fotocamere sanzioni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
NAPOLI TECH UNA SCIA DI STARTUP DIETRO APPLE & CO.
di Anna Capuano
Reddito di cittadinanza? Meglio investire sui centri per l'impiego
di Massimo Puricelli
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
i più visti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.