A- A+
PugliaItalia
Fiera del Levante, per ricucire il tessuto economico dell'intero Paese

L’82esima edizione della Fiera del Levante si preannuncia ricca di novità, grazie all’impegno di Nuova Fiera del Levante srl, che intende segnare l’anno del rinnovamento, del dialogo e delle relazioni in area mediterranea.

FdL presentazione

Sugli elementi di novità e di rinascita fa perno il Presidente di Nuova Fiera del Levante, Alessandro Ambrosi: “Abbiamo tutti quanti faticosamente lavorato in questi anni e credo che questo sia il primo riconoscimento di un lavoro di squadra fatto da tutte le parti sedute a questo tavolo. Ora guardiamo al futuro con concreto ottimismo. Le novità di queste edizione sono tante, le tradizioni sono tante, le innovazioni delle tradizioni sono tantissime: il modo migliore per conoscerle è venire e viverle”.

FdL CS2018

“La Fiera del Levante - aggiunge il sindaco di Bari Antonio Decaro - è da sempre un concentrato di energie, passione e identità. Anche nei momenti più bui, come tutti i baresi, ha saputo lottare e rialzarsi. Di questo voglio ringraziare tutte le persone qui presenti che, a vario titolo, ci hanno creduto e hanno lavorato per essere qui, fieri di essere nel futuro, come recita lo slogan della 82 esima Campionaria”.

“Il compito delle istituzioni - per il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano - non è esaurito, da domani inizia la competizione. Abbiamo costruito la macchina, ma ora bisogna correre e battere gli avversari. Il fatto che il presidente del Consiglio ci faccia l’onore di venire a Bari sabato significa che è ricominciato un rapporto virtuoso tra la Fiera del Levante e l’economia italiana”.

Fdl4 bis

“In tre anni abbiamo risanato la Fiera del Levante, completato il processo di costituzione della nuova società di gestione, ristrutturato la governance dell’Ente e nominato come presidente Pasquale Casillo, che è uno dei massimi rappresentanti della nostra regione nel mondo”.

“Questo non significa che possiamo rilassarci o pensare che il compito delle istituzioni si sia esaurito - sottolinea Emiliano - ma dobbiamo evidentemente pensare che da domani incomincia la competizione. Abbiamo costruito l’automobile - per fare un paragone con la Formula Uno - adesso abbiamo i piloti, le idee, il carburante ma bisogna correre e, rispettando le regole, battere la concorrenza, perché le fiere sono fatte da imprese". 

Conte rai news ape 3

"E per riuscirci bisogna prevedere il futuro: l’Ente Fiera si trasformerà in un grande luogo di previsione del futuro economico del Paese. La presenza del Presidente del Consiglio e dei ministri indica che è  ricominciato davvero un rapporto virtuoso tra la Fiera del Levante e l’economia italiana. Ogni anno quando il presidente del Consiglio verrà qui - conclude Emiliano - non troverà solo una semplice fiera, ma una riflessione economica compiuta, che sarà fatta non solo dagli enti locali e dalla politica, ma anche dallo stesso ente Fiera”.

Casillo CS FdL

“Non vi nascondo la mia grande emozione - rivela con semplicità Pasquale Casillo, nuovo presidente dell’Ente Fiera - ed anche per questo ho grande riconoscenza per chi mi ha conferito questo mandato così importante. Per me, un imprenditore molto attento al proprio territorio, un’occasione come questa è un grande privilegio. Lo stimolo è quello di poter contribuire all’analisi strategica della competizione globale, che è anche la parte più bella e gratificante del lavoro dell’imprenditore”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    fiera levante ricusire tessuto economico pesemichele emilianopasquale casilloalessandro ambrosicciaa puglia italia mediterraneo







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.