A- A+
PugliaItalia
Foggia, Landella rieletto sindaco Il centrosinistra non sfonda

Franco Landella la spunta e si riconferma sindaco di Foggia, nonostante il vistoso calo di affluenza alle urne, complice anche una domenica sahariana con temperature che raggiungono anche i 36 gradi. Pippo Cavaliere non va oltre il 46,72% nonostante sia riuscito a riportare tutti i suoi elettori alle urne del ballottaggio.

Landella e Cavaliere 4

Il sindaco di Foggia - di Forza Italia e del centrodestra - così come aveva fatto alle primarie, ha dedicato la sua vittoria al suocero "destinatario della calunnia" Massimino Di Donna: "Alla fine ha vinto il sentimento d'amore - ha dichiarato Landella - quello che nutro per questa città. Abbiamo vinto sull'odio".

Cavaliere Salvemini2

Foggia resta ostica al centrosinistra e a Michele Emiliano, che aveva provato a recuperare il pesante distacco di Cavaliere dal sindaco uscente, dopo il primo turno elettorale, favorendo una serie di accordi di lista e l'arrivo dei sindaci di Puglia sul palco all'ombra del Teatro Giordano, per chiudere la campagna selettorale del centrosinistra nel capoluogo dauno.

Landella

Insieme al sindaco rieletto, Franco Landella, il nuovo Consiglio comunale di Foggia sarà così composto: 6 consiglieri di Forza Italia - Leonardo Iaccarino, Bruno Longo, Dario Iacovangelo, Consalvo Di Pasqua, Pasquale Rignanese e Raffaele Di Mauro, 5 per la Lega - Massimiliano Di Fonso, Alfonso Fiore, Salvatore De Martino, Liliana Iadarola e Concetta Soragnese. Tre per Destinazione Comune . Francesco Morese, Lucio Ventura e Anna Paola Giuliani e 3 per Fratelli d’Italia - Luigi Fusco, Erminia Roberto e Ciccio D’Emilio. Due alla civica 'Foggia Vince' - Danilo Maffei e Paolo Citro e 1 seggio all’Udc con Antonio Capotosto“.

Landella Cavaliere

Sul fronte opposto, 3 consiglieri del Movimento 5 Stelle: Giovanni Quarato, Giuseppe Fatigato e Michele Norillo. E 9 della coalizione di centrosinistra con Pippo Cavaliere, 3 al Partito Democratico - Lia Azzarone, Francesco De Vito e Alfonso De Pellegrino. Due a La Città dei Diritti - Giulio Scapato e Anna Rita Palmieri, uno ciascuno a Senso Civico, Foggia Civica e Foggia Popolare, nella fattispecie Leonardo Di Gioia, Rosario Cusmai e Sergio Clemente“.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    foggia elezioni amministrative comunalifranco landellapippo cavalieresindaco rieletto centrosinistra
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Contaminafro. Anna Scavuzzo alla kermesse multietnica di Fabbrica del Vapore
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Nuovi parametri per la nomina dell'organo di controllo e revisore nelle Srl
    di Angelo Andriulo
    A Milano nasce Codice Verde. Niente più code al Pronto Soccorso
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.