A- A+
PugliaItalia
Foggia, scoppia un ordigno: l'avviso al ristorante arriva 'forte e chiaro'

Foggia si conferma terra di nessuno. Questa volta non si può dire che l’avvertimento o il monito non sia arrivato “forte e chiaro”!

Foggia centro storico

Un boato così violento da esser sentito in tutta la città. L'ordigno è stato piazzato e fatto esplodere, la scorsa notte, davanti alla saracinesca del ristorante/friggitoria “Poseidon Sea Food”, nel cuore del centro storico di Foggia.

La deflagrazione ha sventrato la saracinesca e causato non pochi danni all'interno del locale. Vigili del fuoco e Polizia scientifica sono ancora al lavoro per i rilievi del caso e per l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza del locale.

Foggia ristorante distrutto

A causa dell’esplosione un pezzo del marciapiede antistante il ristorante è stato divelto, e sono andati in frantumi i vetri di una decina di abitazioni adiacenti. Persino una donna, 67enne, è rimasta ferita lievemente all’occhio da alcune schegge dei vetri delle finestre della sua abitazione rotti dall’esplosione.

Foggia friggitoria

La paura naturalmente fa 90 e i titolari confermano: “Non abbiamo mai ricevuto minacce. Non sappiamo chi possa aver fatto tutto questo. Ora attendiamo solo di poter visionare i filmati delle telecamere di sicurezza del locale”. 

Da tempo Il capoluogo dauno è sotto osservazione. La situazione nell'Alta Puglia resta complessa e preoccupante. Solo poche settimane fa, uno dopo l'altro, sono stati sciolti per condizionamenti mafiosi i Comuni di Cerignola e di Manfredonia. E sul Gargano non è che si stia più tranquilli!

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    foggia ordigno scoppio ristorante forte chiaro centro città terra nessuno







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.