A- A+
PugliaItalia
Forum Famiglie, consenso unanime Soddisfatta del Giudice Pari Opportunità

Dopo la richiesta ufficiale del Forum, dei sindacati e di oltre 50 associazioni del territorio e l’appoggio bipartisan della politica, è stata approvata all’unanimità in Consiglio regionale una mozione, proposta dalla minoranza, che impegna il governatore Michele Emiliano e la sua Giunta a indire in tempi rapidi la Conferenza regionale sulla Famiglia e a elaborare un Piano di Politiche familiari.

Forum

Una scelta che segna un passo fondamentale per individuare misure idonee a sostegno delle famiglie pugliesi al fine di contrastare il drammatico fenomeno della denatalità e la fuga dei tanti giovani nel resto d’Italia e all’estero, e che ha incontrato l’approvazione, fra gli altri, della presidente della Commissione Pari opportunità della Regione Puglia, Patrizia del Giudice, anch’ella destinataria dell’appello del Forum dello scorso giugno.

Del Giudice Penelope

“Sono particolarmente soddisfatta - ha dichiarato Patrizia del Giudice - per l’approvazione da parte del Consiglio Regionale della mozione con la quale si intende indire un Forum sulla Famiglia per individuare misure idonee a sostenere le famiglie pugliesi, per contrastare il fenomeno della denatalità. Una tematica di interesse nazionale che la Commissione Regionale Pari Opportunità, da me presieduta, intende affrontare attraverso cicli di conferenze, dibattiti e incontri rivolti sia alle scuole che i luoghi di lavoro, con l’obiettivo di favorire la fertilità e sensibilizzare le aziende del territorio a un monitoraggio che punti a favorire la natalità attraverso la creazione di un marchio etico (riconosciuto da enti pubblici e privati) che possa essere utilizzato dalle aziende e che renda visibile il loro sostegno alla natalità e alla famiglia".

Forum Lodovica Carli

La “prima pietra” della Conferenza è stata posta a Bari, nella sede della Regione, durante un incontro programmatico tra i vertici del Forum delle associazioni familiari di Puglia, la presidente Lodovica Carli e il vicepresidente Vincenzo Santandrea, e il governatore Emiliano, il quale ha confermato la completa disponibilità dell’Ente, oltre che sua personale, e non ha esitato ad annunciare: "Intendo presiederla personalmente".

(gelormini@affaritaliani.it)

Tags:
forum famiglie mozione connsiglio regionale pari opportunitàpatrizia del giudicemichele emilianoludovica carlidetanatalità








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.