A- A+
PugliaItalia
Gargano, insediato lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia'

Da sempre il territorio del Gargano è stato presidio di caccia, in particolare la Foresta Umbra ma anche l'intero entroterra di Capitanata è stato meta incessante di doppiette e ogni nobie razza di cani da punta. Oggi l'evoluzione contingente degli eventi ci offre una sorta di variante sul tema.

Alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Raffaele Piemontese - intervenuto su delega del presidente Michele Emiliano - si è insediato il corpo scelto dei Carabinieri presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare a Jacotenente, nel cuore del Gargano.

Cacciatori di Puglia

“La costituzione dello squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Puglia" - ha detto l'Assessore Piemontese - rafforza la rete che custodisce il bene più prezioso per tutti i cittadini pugliesi per bene: la sicurezza che rende migliore la qualità della vita, la legalità che assicura una convivenza civile e giusta”.

“La nascita di un presidio così specializzato - ha aggiunto Piemontese - suggella un lavoro di profonda riorganizzazione, cominciato un anno fa, all’indomani di una strage di mafia che aveva sconvolto l’intero Paese: un anno dopo c’è una Puglia dotata di più uomini e mezzi in grado di contrastare il crimine”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    gargano carabinieri cacciatori puglia squadrone convivenza civileraffaele piemonteseterritorio presidio legalità







    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.