A- A+
PugliaItalia
Gargano, insediato lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia'

Da sempre il territorio del Gargano è stato presidio di caccia, in particolare la Foresta Umbra ma anche l'intero entroterra di Capitanata è stato meta incessante di doppiette e ogni nobie razza di cani da punta. Oggi l'evoluzione contingente degli eventi ci offre una sorta di variante sul tema.

Alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Raffaele Piemontese - intervenuto su delega del presidente Michele Emiliano - si è insediato il corpo scelto dei Carabinieri presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare a Jacotenente, nel cuore del Gargano.

Cacciatori di Puglia

“La costituzione dello squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Puglia" - ha detto l'Assessore Piemontese - rafforza la rete che custodisce il bene più prezioso per tutti i cittadini pugliesi per bene: la sicurezza che rende migliore la qualità della vita, la legalità che assicura una convivenza civile e giusta”.

“La nascita di un presidio così specializzato - ha aggiunto Piemontese - suggella un lavoro di profonda riorganizzazione, cominciato un anno fa, all’indomani di una strage di mafia che aveva sconvolto l’intero Paese: un anno dopo c’è una Puglia dotata di più uomini e mezzi in grado di contrastare il crimine”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    gargano carabinieri cacciatori puglia squadrone convivenza civileraffaele piemonteseterritorio presidio legalità
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Salvini dal Papeete a Pontida: l'autunno caldo del Capitano
    di Maurizio de Caro
    Hai anche tu una memoria che continua a peggiorare?
    di Massimo De Donno
    Grande successo per la serata ELIO ed Epson Moverio, all'Illy Caffè di Milano
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    i più visti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.