A- A+
PugliaItalia
Gargano, insediato lo squadrone dei Carabinieri 'Cacciatori di Puglia'

Da sempre il territorio del Gargano è stato presidio di caccia, in particolare la Foresta Umbra ma anche l'intero entroterra di Capitanata è stato meta incessante di doppiette e ogni nobie razza di cani da punta. Oggi l'evoluzione contingente degli eventi ci offre una sorta di variante sul tema.

Alla presenza dell’assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione, Raffaele Piemontese - intervenuto su delega del presidente Michele Emiliano - si è insediato il corpo scelto dei Carabinieri presso il distaccamento dell’Aeronautica Militare a Jacotenente, nel cuore del Gargano.

Cacciatori di Puglia

“La costituzione dello squadrone Eliportato dei Carabinieri “Cacciatori di Puglia" - ha detto l'Assessore Piemontese - rafforza la rete che custodisce il bene più prezioso per tutti i cittadini pugliesi per bene: la sicurezza che rende migliore la qualità della vita, la legalità che assicura una convivenza civile e giusta”.

“La nascita di un presidio così specializzato - ha aggiunto Piemontese - suggella un lavoro di profonda riorganizzazione, cominciato un anno fa, all’indomani di una strage di mafia che aveva sconvolto l’intero Paese: un anno dopo c’è una Puglia dotata di più uomini e mezzi in grado di contrastare il crimine”.

(gelormini@affaritaliani.it)

Commenti
    Tags:
    gargano carabinieri cacciatori puglia squadrone convivenza civileraffaele piemonteseterritorio presidio legalità

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Twins e Giulia Nati alla Milan Fashion Week Women’s 2018
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
    di Angelo Maria Perrino
    Te lo do io lo spread
    di Angelo Maria Perrino
    i più visti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.